Monza-Gozzano, i piemontesi tentano l'impresa. Le probabili formazioni

23.10.2019 13:30 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Stadio Brianteo (Monza)
TMW/TuttoC.com
Stadio Brianteo (Monza)
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Sarà una sfida all'apparenza impossibile quella che dovrà affrontare questa sera il Gozzano al 'Brianteo' contro i padroni di casa del Monza (in campo alle 20.45 per l'undicesima giornata del Girone A, che si disputa appunto in infrasettimanale): i piemontesi si troveranno infatti di fronte la capolista, anche se reduce dal pari di sabato scorso con la Pianese (ottenuto in rimonta). Insomma un impegno improbo, soprattutto se si considera che finora i rossoblù hanno ottenuto una sola vittoria (pur lontano dalle mura amiche del 'd'Albertas', nel derby di Vercelli) e da allora hanno inanellato due sconfitte e tre pareggi, che li hanno inabissati nella parte bassa della classifica, al quintultimo posto quindi in zona playout, pur ad una sola lunghezza dalla salvezza. Per quanto riguarda i brianzoli, ricordiamo che hanno perso una sola partita, per di più in casa (contro la Robur Siena 'da trasferta') e che hanno il miglior attacco del girone e dell'intera Lega Pro (19 reti realizzate, come Paganese e Vibonese) e la seconda miglior difesa del girone (5 reti subite, meglio ha fatto solo il Renate, al netto del Potenza fermo a 2).
Sarà anche l'occasione per rivedere al 'Brianteo' due ex, uno molto recente come l'attaccante Giacomo Tomaselli (in rossoblù in prestito proprio dai biancorossi), e uno del passato come il difensore Maximiliano Uggè, nelle file brianzole tra il 2010 e il 2012.

QUI MONZA - Mister Brocchi dovrà fare i conti con le assenze in difesa di Franco (trauma distorsivo al ginocchio in allenamento) e in attacco di Gliozzi (affatticamento muscolare). Possibile i ritorni dal 1′ di Sampirisi, Rigoni, D’Errico, Mosti e Marchi (con quest'ultimo a far coppia in attacco con Finotto). Possibile anche un turno di riposo in difesa per Bellusci o Scaglia, anche per le diffide che pendono su di loro, con Negro in rampa di lancio.

QUI GOZZANO - Mister Sassarini è privo degli infortunati Barreto e Pozzebon, ai quali si aggiunge Concas. Sono diverse le opzioni a cui potrebbe affidarsi il tecnico dei piemontesi, in bilico tra il 3-5-2 e il ritorno al 4-2-3-1: nel primo caso la coppia d'attacco sarebbe formata dall'ex Tomaselli affiancato dal rientrante Buvka, nel secondo lo svedese avrebbe in mano le chiavi dell'attacco con un trio offensivo alle sue spalle. Potrebbero essere confermati un difensore (Emiliano in vantaggio su Uggé e Rizzo) e un centrocampista (ballottaggio tra Guitto e Gemelli),

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Bellusci, Scaglia, Sampirisi; Armellino, Rigoni, D’Errico; Mosti; Marchi, Finotto. A disp. Sommariva, Del Frate, Anastasio, Galli, Fossati, Chiricò, Brighenti, Iocolano, Marconi, Palazzi, Negro, Di Munno. All. Brocchi.

Gozzano (4-2-3-1): Crespi; Di Giovanni, Emiliano, Barnofsky, Tordini; Guitto, Secondo; Fasolo, Spina, Bruzzaniti; Bukva. A disp. Fiory, Bertinotti, Rizzo, Tumminelli, Uggè, Zucchetti, Gemelli, Palazzolo, Salvestroni, Tomaselli, Vono, Fedato, Rolle. All. Sassarini.

Arbitro: Simone Galipo' della sezione di Firenze (assistenti: Ceolin-Torresan).