Marchionni: "Una squadra come il Novara non può prendere 26 gol"

20.01.2023 20:50 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Marco Marchionni
TMW/TuttoC.com
Marco Marchionni
© foto di Federico Gaetano

Alla vigilia della trasferta di Verona è intervenuto in conferenza stampa mister Marco Marchionni, tecnico del Novara: “In questi giorni ho avuto un riscontro positivo dai ragazzi, però se le cose sono andate così un motivo ci sarà, bisogna cambiare atteggiamento, voglia e determinazione per cambiare questo momento. Quello che io ho chiesto loro è la massima disponibilità e fiducia reciproca perché penso che la parte più importante sia creare l’alchimia tra allenatore e squadra. L’obiettivo è la compattezza e la coesione del gruppo. Io sono ambizioso e voglio trasmettere la mia ambizione a tutti”.

"Quando c'è un cambiamento bisogna dare una sterzata a tutto ciò che c'è stato prima. Ho detto loro che una squadra come il Novara non può prendere 26 gol in 22 partite. Prima di tutto devo far capire che quando si ha un unico obiettivo è più difficile per gli altri farci gol. Bisogna migliorare la testa. Prima di venire qua ho visto tutte le gare giocate".

"Il leader dev'essere il gruppo: il gruppo dev'essere compatto e coeso e avere quella forza per vincere le partite. Se il gruppo va, non c'è bisogno di un leader".