SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Lucchese, Monaco: "Base affidabile, voglio fame e motivazioni"

di Marco Pieracci
Vedi letture
Foto

Ultimi giorni di vacanza nella sua Ascoli per l'allenatore della Lucchese Francesco Monaco che, intervistato dal quotidiano La Nazione, spiega la squadra che ha in mente per il ritorno in Serie C: "Intanto è stato riconfermato lo “zoccolo duro“ dello scorso campionato e, dunque, una base c’è ed è ampiamente affidabile. Ora si tratta di arricchire l’organico con un nutrito drappello di Under, oltre all’ingaggio di altri 5-6 Over, i cui profili sono funzionali al tipo di gioco che ho in mente e che, come noto, punta a far leva su esterni d’attacco forti nell’uno contro uno, bravi a guadagnare il fondo e proporre il cross a centro area. Sono sicuro che il direttore riuscirà a mettermi a disposizione giocatori motivati che devono avere la giusta fame e che, soprattutto, siano caratterialmente disposti a sposare il progetto, sapendo di venire ad indossare una maglia gloriosa ed importante come quella rossonera. Il primo obiettivo sarà quello di ricreare una vera e propria “famiglia”, dentro e fuori il campo, un po’ come è stata la Lucchese dello scorso anno; poi verrà tutto il resto".

Altre notizie
Lunedì 28 settembre 2020
01:40 Il Punto Dottore, chiami un dottore! La tragicomica prima giornata di campionato 00:00 Calciomercato Calciomercato h24, tutte le ufficialità: giornata interlocutoria
Domenica 27 settembre 2020
23:50 Girone A Olbia, Canzi: "Abbiamo interpretato bene la gara, sono rammaricato" 23:40 Girone C Monopoli, Scienza: "Sono molto felice, mai facile vincere fuori casa" 23:35 Girone C Palermo, Santana: "Mai giocata un'amichevole, sconfitta prevedibile"
PUBBLICITÀ
23:30 Girone A Pontedera, Maraia: "Abbiamo vinto su un campo difficile" 23:25 Girone B Fano, Alessandrini: "Ad un certo punto ci abbiamo creduto" 23:20 Girone A Alessandria, Gregucci: "Il nostro demerito è stato non chiuderla" 23:15 Girone C Viterbese, Maurizi: "Espulsione Tounkara esagerata. Ci teniamo il pari" 23:10 Girone A Albinoleffe, Zaffaroni: "Match equilibrato contro una squadra forte" 23:05 Girone C Sindaco Trapani: "Non dato credito a proprietà, ennesima magra figura" 23:00 Girone B Legnago, Bagatti: "I miei possono stare in C giocando a testa alta" 22:55 Girone A Pergolettese, Contini: "Nella ripresa c'è stato un calo mentale" 22:50 Girone C Palermo, Boscaglia: "Molti dei miei ragazzi non giocavano da 7 mesi" 22:45 Girone A Lucchese, Monaco: "Siamo stati troppo brutti nel primo tempo" 22:40 Girone B Arezzo, Potenza: "Approccio su falsariga Coppa. Voglio più cattiveria" 22:30 Girone C Teramo, Paci: "Il calcio è il pantaloncino sporco a fine partita" 22:25 Girone C Catanzaro, Calabro: “Difficoltà a rientrare in partita” 22:20 Girone A Pistoiese, Frustalupi: "Alessandria favorita per vittoria finale, noi bravi" 22:10 Girone A Carrarese, Baldini: "Inizio di campionato da prendere con le molle"