SEZIONI NOTIZIE

Gozzano, Barnofsky: "In Germania calcio più fisico, in Italia più tattico"

di Valeria Debbia
Vedi letture
Foto

Max Barnofsky, difensore tedesco classe 1995, giunto al Gozzano dopo l'esperienza al Carpi, si è presentato dai canali social del club piemontese: "Non so cosa mi aspetterà, ma penso che se lavoriamo forte come stiamo facendo ora, col nostro gruppo formato da tanti giovani, possiamo creare grandi cose. Ma dobbiamo continuare a lavorare forte: io ho tanta fiducia in questa squadra e voglio ripagare anche quella che mi è stata data dal direttore che mi ha voluto qui. Differenze tra Germania e Italia? Là il calcio è più fisico, sembra più una guerra, ma devo dire onestamente che il calcio italiano mi piace di più perché c'è più tattica e meno intenso, non in senso negativo. In Italia si vede veramente se un giocatore è forte. Mister Sassarini? Mi piace tanto, è un allenatore molto bravo, ho parlato anche con un amico che lo ha avuto ad Udine nel settore giovanile e anche lui ha condiviso le mie idee. Il suo modo di giocare è moderno ed è diverso da quello che ho fatto io precedentemente. Penso che mi possa dare qualcosa in più".

Altre notizie
Venerdì 13 Dicembre 2019
22:40 Girone B Fano, Barbuti: "Felice per la prima doppietta, sarà un nuovo inizio" 22:30 Girone C Ternana, contro la Cavese rimane il dubbio Paghera 22:20 Girone B Rimini, contro la Triestina alla ricerca del primo successo di Colella 22:10 Altre news Volpi: "Bari? Migliorare la rosa è difficile, campionati tutti difficili" 22:00 Girone A Ds Alessandria: "Fiducia a tempo per Scazzola? Assolutamente no"
PUBBLICITÀ
21:50 Altre news Corte Sportiva d'Appello, confermata la squalifica per Parlati del Fano 21:40 Altre news Tribunale Federale: Rende, ammenda ed inibizione per Coscarella 21:30 Girone B Piacenza, Franzini: "Rosa al completo, Sudtirol simile alla Reggiana" 21:20 Calciomercato Lecco, asse con la Giana Erminio: scambio Scaccabarozzi-Remedi 21:10 Girone C Pres Monopoli: "Avellino? Piazza che merita la Serie B" 21:00 Girone C Reggina, Toscano a Lentini senza l'intoccabile Loiacono 20:50 Girone A Giana Erminio, contro la Pro Patria un match da non fallire 20:40 Girone B Carpi, occasione per Lamine Fofana al posto di Pezzi 20:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Ds Pergolettese: "Conferma Albertini? Soluzione ideale" 20:20 Girone C Cavese, i convocati per la Ternana. Rientrano Lulli e Bulevardi 20:10 Girone C Cessione Catania, la cordata di Follieri: nasce Liotru 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - Pergo, confermato Albertini. Catania, addio Rossetti 19:50 Girone B Samb, Montero recupera Di Massimo e Di Pasquale. Out Rocchi 19:40 Altre news Obbedio a TC: "Bortolussi preso dalla Juve e girato al Novara" 19:30 Girone C Avellino, stipendi e contributi pagati. Il comunicato del club