SEZIONI NOTIZIE

Girone A, tacco-punta? No, solo punta: è lotta per l'attaccante

di Claudia Marrone
Vedi letture
N. Romero (Piacenza)
N. Romero (Piacenza)

Un vero e proprio valzer degli attaccanti quello che sta tenendo banco in Serie C, e soprattutto nel Girone A, con molte società che, indipendentemente dalla classifica, cercano il rinforzo di spessore. Nel girone di ritorno non si può fallire, la rosa va puntellata, servono quindi rinforzi mirati e utili alla causa, per risistemare quello che non è andata: le punte sono il primo pensiero di chiunque.
Al via quindi una vera e propria asta, considerando che i nomi, più o meno, sono gli stessi per tutte.

E tutto pare partire da Piacenza, con la squadra praticamente prossima a Franco Ferrari, in uscita dal Brescia: questo ingaggio muoverebbe una delle pedine biancorosse, e il principale indiziato è Niccolò Romero. Ambito, tra le altre, da Pistoiese e Alessandria, con la squadra piemontese che, tra le due, potrebbe avere maggiori chances qualora il classe '92 lasciasse davvero l'Emilia: i toscani, per tutelarsi, iniziano a sondare il terreno per Edgar Cani, attualmente alla Vibonese, ma anche per il colosso albanese la concorrenza è folta. Altro profilo gradito ad Asta è quello Federico Gerardi, classe '87 ora al Monopoli. 
Tra le formazioni in lotta per una punta anche l'Arezzo, che vuole il contesissimo Andrea Bianchimano, mentre la Juventus U23 ha puntato tutto s Andrea Cocco.

Occorre poi ricordare che dal Pro Piacenza si svincoleranno, probabilmente da domani, molti giocatori: che dire di calciatori del calibro di Angelo Raffaele Nolè? O Filippo Maria Scardina? Sarà spietata concorrenza per averli, anche se Scardina pare a un passo dal Gozzano...


Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2019
00:00 Il Punto IL PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA - FABRIZIO BUSCHIAZZO, EROE SFORTUNATO DELLA PROMOZIONE IN B DEL PISA
Sabato 15 Giugno 2019
23:45 Calciomercato Pistoiese, tre piste calde per la successione di Asta 23:30 Calciomercato Ds Monopoli: "Fumata bianca in arrivo per il tecnico" 23:20 Girone A Pres Piacenza: "La nostra intenzione è ripartire da Franzini" 23:15 Girone B Ds Fermana: "Per iscrizione nessun problema. Mercato? Ci lavoriamo" 23:05 Altre news Top & Flop di Trapani-Piacenza 23:00 Altre news Torneo Cava de’ Tirreni: l’Under 15 Lega Pro vince, l’Under 17 perde 22:48 Altre news Ghirelli: "Ora pensiamo alla sostenibilità economica" 22:45 Calciomercato Catania, tante pretendenti per il millennial Pecorino 22:44 Girone C Trapani, Italiano: "Abbiamo fatto qualcosa di impensabile"
22:40 Girone A Piacenza, Franzini: "Andata male 2 volte, era destino che non salissimo" 22:35 Girone C Trapani in cadetteria e la Lega B dà il benvenuto ai granata 22:31 Altre news Finale playoff, Trapani-Piacenza 2-0: granata in Serie B! 22:30 Calciomercato Monza, in agenda incontro con entourage portiere Lamanna 22:15 Calciomercato TC - Lecco in pole position per l'esterno offensivo Giudici 22:13 Girone A Piacenza, trauma cranico e labbro spaccato per Bertoncini 22:05 Altre news Attimi di terrore in Trapani-Piacenza: scontro Bertoncini-Corradi 22:00 Altre news Viterbese, Marini: "Società ha ritirato certificato agibilità del Rocchi" 21:45 Girone B Ds Gubbio: "Guidi persona giusta, idea nata due anni fa" 21:35 Girone C Ad Trapani: "Avremo un futuro, progetto lungimirante. In B con Italiano"