SEZIONI NOTIZIE

Girone A, numeri e curiosità dopo le prime tre giornate

di Marco Pieracci
Vedi letture
Foto

Le prime tre giornate nel girone A raccontano di un Monza già lanciato al comando, a punteggio pieno, 9 punti in 3 partite, con 5 gol fatti e uno subito. La squadra di Brocchi non sembra soffrire la pressione di chi sa di avere su di sè i favori del pronostico. Se i brianzoli guardano tutti dall'alto, ancora ferma al palo, a quota 0, c'è la Giana Erminio. Peggior partenza di sempre in C per la formazione biancazzurra, che ha segnato una sola rete incassandone ben 8. Nessuno ha fatto peggio. In fondo alla classifica anche la Juventus U23, che però ha giocato una partita in meno, dovendo recuperare quella con l'Arezzo rinviata per gli impegni dei nazionali. Renate, Pontedera e Olbia le più prolifiche (6 gol) Gucci (Pistoiese) e Gabrielloni (Como) i migliori marcatori, con tre centri. Nelle 29 gare fin qui disputate ne sono state messe a segno complessivamente 73 (2,5 a partita) ma in nessuna di queste ne sono state realizzate più di cinque. Rispettato fino a questo momento il fattore campo, con 14 successi interni (0,48%), a fronte di 10 esterni (34%) ed appena 5 pareggi (17%).

Altre notizie
Lunedì 24 Febbraio 2020
09:45 Rassegna stampa Corriere di Romagna: "Il Cesena gioca, il Vicenza vince in contropiede" 09:30 Rassegna stampa Giornale di Brescia: "Feralpisalò, dopo il rinvio testa a Bolzano" 09:15 Rassegna stampa Corriere di Rieti: "Caneo si riprende il Rieti" 09:00 Rassegna stampa La Sicilia: "S. Leonzio inarrestabile. Violato il campo del Monopoli" 08:45 Rassegna stampa CorUmbria: "Dov'è la vittoria? Ternana senza gol anche a Catania"
PUBBLICITÀ
08:30 Rassegna stampa Tuttosport: "Amuleto Pontedera, l'Alessandria vince ancora" 08:15 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: "Il Vicenza torna a vincere. Di Carlo ex spietato" 08:00 Rassegna stampa Rassegna stampa - Le prime pagine dei quotidiani sportivi 07:00 Girone C Che spettacolo questa Sicula Leonzio. Reggina, nuovo sprint 06:30 Girone B La Reggiana non va e il Vicenza riprova la fuga. Col Carpi rimasto fermo 06:00 Girone A Colpo Alessandria. Tre gare rinviate per l'emergenza coronavirus 00:00 Altre news Serie C, il punto della ventisettesima giornata di campionato 00:00 Il Punto IL CALCIO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS: MEGLIO FERMARE TUTTO? PER LA STUPIDITÀ INVECE NON C’È CURA
Domenica 23 Febbraio 2020
23:57 Girone B Reggiana, Scappini: "L'arbitro mi ha detto: oggi ti butto fuori. E' incredibile" 23:50 Girone C Cavese, Campilongo: "Grande partita, sono contento della prestazione" 23:40 Girone B Vicenza, Saraniti: "Avevo tanta ansia, è stato un gol liberatorio" 23:30 Girone A Pistoiese, Pancaro: "Usciamo a testa alta e non meritavamo di perdere" 23:25 Interviste TC INTERVISTA TC - Ds Novara: "Per trovare un rimedio dovremmo fermarci tutti" 23:20 Girone C Avellino, Capuano: "Quello che stiamo facendo rimarrà negli annali" 23:10 Girone B Pres Ravenna: "Arbitraggio non all'altezza, la squadra merita rispetto"