Giana Erminio-Pro Patria, vincere per confermarsi: le probabili formazioni

18.04.2021 13:30 di  Matteo Mosconi   vedi letture
Ferrario, Giana
TMW/TuttoC.com
Ferrario, Giana
© foto di Flavio Mazzoleni

A 270 minuti dal termine della stagione regolamentare, ogni punto diventa estremamente fondamentale per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi. Lo sanno benissimo Giana Erminio e Pro Patria, che scenderanno in campo alle 20:30 allo stadio “Città di Gorgonzola”: due squadre in lotta, rispettivamente, per salvezza e play-off. I padroni di casa sono reduci da sei risultati utili consecutivi, frutto di quattro vittorie e due pareggi, che li hanno rilanciati in classifica: la salvezza diretta, a dispetto di qualche mese fa, non è più un miraggio, e per questo una vittoria rappresenterebbe l’anticamera di un risultato insperato qualche tempo fa. La Pro Patria, dal canto suo, vuole riscattare il tonfo casalingo nel derby del Ticino contro il Novara, perso per 3-1: Javorcic ha fretta di chiudere il discorso piazzamento play-off, magari puntando al quarto posto del Renate, distante solamente cinque lunghezze. All’andata si imposero i bustocchi per una rete a zero, grazie alla segnatura di Castelli. Il match sarà arbitrato da Samuele Andreano di Prato, coadiuvato dagli assistenti Bianchini e D’Angelo, di Perugia. IV uomo il signor Nicolò Marini di Trieste.

QUI GIANA ERMINIO- Mister Oscar Brevi, oltre che ai lungodegenti Di Maira e Maltese, dovrà fare a meno anche di Fabio Perna, miglior marcatore stagionale a quota nove reti, squalificato dal Giudice Sportivo. L’ex Toro si affiderà dunque al duo Ferrario-Corti, mentre in mezzo inamovibile Palazzolo.

QUI PRO PATRIA- Ivan Javorcic perde Manuel Lombardoni, uscito anzitempo nella gara col Novara e operato al tendine in settimana. Confermato il consueto 3-5-2, con Colombo e Pizzul sugli esterni, mentre al posto dell’ex Inter spazio a Saporetti dal primo minuto. Davanti cercano conferme Latte Lath e Parker.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 20:10 circa:

Giana Erminio (3-5-2): Acerbis; Marchetti, Bonalumi, Montesano; Perico, Rossini, Pinto, Palazzolo, Madonna; Corti, Ferrario. Allenatore il signor Oscar Brevi.

Pro Patria (3-5-2): Greco; Saporetti, Boffelli, Gatti; Colombo, Brignoli, Nicco, Bertoni, Pizzul; Latte Lath, Parker. Allenatore il signor Ivan Javorcic.

Arbitro: Samuele Andreano di Prato; (Bianchini-D’Angelo). IV uomo: Marini di Trieste.