SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

FOCUS TC - Serie C, 1^ giornata: la Top 11 del Girone A

di Marco Pieracci
Vedi letture
Francesco Monaco
Francesco Monaco

La prima giornata del girone A di Serie C si è conclusa ieri sera con il posticipo tra Juventus U23 e Pro Sesto. I bianconeri ìsi sono imposti per 2-1, raggiungendo in testa alla classifica Grosseto, Como, Pontedera, Lecco e Pro Vercelli. Ecco la Top 11 di TuttoC.com.

PORTIERE

Gianluca Saro (Pro Vercelli): comincia il campionato come meglio non si potrebbe: vittoria e clean sheet. Blinda la porta con una parata eccezionale su Zigoni.

DIFENSORI

Matthias Solerio (Pistoiese): da subentrante segna un gran gol in acrobazia con dedica speciale per il padre, recentemente scomparso. Presto sarà un titolare inamovibile.

Davide De Marino (Pro Vercelli): tanta voglia di recuperare il tempo perso, dopo il grave infortunio rimediato nella passata stagione. Gran chiusura su Cisco.

Giorgio Altare (Olbia): brilla nonostante la sconfitta, partecipando attivamente anche alla fase offensiva. Sfrutta tutta la sua fisicità per sfondare a sinistra.

CENTROCAMPISTI

Lorenzo Andreoli (Pergolettese): classe 2001, bagna l’esordio tra i professionisti sbloccando il risultato con un bel tiro al volo da fuori area. Mica male.

PUBBLICITÀ

Lorenzo Pasciuti (Carrarese): difficile trovare un giocatore più eclettico. Parte in mediana, passa in difesa e chiude in attacco. Il rendimento non ne risente.

Davide Agazzi (Livorno): emerge dalla mediocrità generale, confermandosi centrocampista da categoria superiore. É lui il faro che illumina ogni azione amaranto.

Matteo Marotta (Lecco): è in ogni zona del campo, unendo quantità e qualità. Nessuna pietà per la squadre della quale è stato bandiera. Assist decisivo per Mastroianni.

Giovanni Catanese (Pontedera): cattivo al punto giusto e sempre nel vivo della manovra granata. Decide la sfida con l’Olbia con una rete fortuita, propiziata dal vento.

ATTACCANTI

Filippo Moscati (Grosseto): fa il diavolo a quattro su ogni pallone combattendo coi centrali del Piacenza. Trova la via del gol di testa, spianando la strada ai suoi.

Massimiliano Gatto (Como): perfettamente a suo agio nel ruolo di attaccante esterno del 3-4-3, trascina la squadra al successo con una doppietta pesantissima.

ALLENATORE

Francesco Monaco (Lucchese): raddrizza una gara che sembrava irrimediabilmente compromessa azzeccando tutte le scelte, dopo l’intervallo. Da 0-3 a 3-3 grazie alle intuizioni del tecnico rossonero: passaggio al 4-4-2 e rimonta completata dal nuovo entrato Bitep.

Altre notizie
Lunedì 26 ottobre 2020
00:00 Il Punto Tutto gratis su Eleven? La toppa è peggio del buco. Calcio e priorità, DPCM e stadi chiusi: ora servono soldi
Domenica 25 ottobre 2020
23:50 Girone C Ternana, Lucarelli: "Avevo chiesto 9 punti in 7 giorni: ora devo pagare cena" 23:40 Girone B Padova, Mandorlini: "Partita tosta, non guardo classifica ma prestazione" 23:35 Girone A Lecco, D'Agostino: “Dobbiamo lavorare per ritrovare lo spirito guerriero” 23:30 Girone C Juve Stabia, Padalino: "Abbiamo pagato il gol della domenica"
PUBBLICITÀ
23:25 Girone B Sudtirol, Vecchi: “Abbiamo regalato troppo al Padova” 23:20 Girone B Perugia, Caserta: "Tre punti preziosi, sono contento per la squadra" 23:10 Girone A Piacenza, Lunardon: “Oggi bravi dall'inizio alla fine” 23:05 Girone A Top & Flop di Novara-Carrarese 23:00 Girone A Como, Banchini: "Dobbiamo risolvere problema cross, subiamo spesso gol" 22:55 Girone B Top & Flop di Gubbio-Legnago 22:55 Girone C Top & Flop di Vibonese-Viterbese 22:50 Girone B Feralpisalò, Pavanel: "Contento per i ragazzi, dobbiamo solo aver fiducia" 22:45 Girone C Top & Flop di Turris-Paganese 22:40 Girone C Casertana, Guidi: "Errori arbitrali, non c'è stato rispetto" 22:35 Girone A Top & Flop di Alessandria-Pontedera 22:30 Altre news Serie C, i finali delle gare delle 20:30: sorridono Alessandria e Paganese 22:20 Girone B Matelica, Colavitto: "Sul 2-0 dovevamo mettere la partita in ghiaccio" 22:15 Girone A Top & Flop di Lucchese-Juventus U23 22:10 Girone A La Juve U23 sbanca Lucca: decide l'autorete di Solcia