DG Pro Piacenza: "Giannichedda uomo giusto. Giocheremo al Garilli"

21.07.2018 18:30 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
DG Pro Piacenza: "Giannichedda uomo giusto. Giocheremo al Garilli"
TMW/TuttoC.com

Alfonso Morrone, direttore generale del Pro Piacenza, in sede di presentazione di mister Giannichedda, ha dichiarato: "L'obiettivo è fare bene, toglierci più soddisfazioni possibile, magari perché no puntare se possibile anche ai playoff. Ma di obiettivi precisi inutile parlarne, sappiamo bene che anche un palo al novantesimo può cambiare gli equilibri. Abbiamo scelto Giuliano Giannichedda perché, al di là della sua carriera calcistica, ha una grande esperienza con i giovani, è un valore aggiunto ed è il profilo giusto. Ha la piena fiducia del sottoscritto e della società". 

Sul cambio al vertice del club rossonero, con il quale è arrivato anche Morrone: "La proprietà ha scelto il Pro Piacenza perché sapevamo di trovare una società già pulita, sana. Con l'avvocato Di Cintio non nascondiamo che abbiamo valutato altre soluzioni, come il Mestre. Il suo avallo dopo il primo contatto è stato decisivo per la positiva conclusione della trattativa. Anche se possiamo essere considerati una sorta di figli minori calcisticamente parlando della città, basti citare il Chievo. Al Piacenza auguriamo ovviamente il meglio, ma noi non ci precludiamo nulla. Confermo inoltre che giocheremo le partite casalinghe al "Garilli"".

Sulla questione iscrizione: "Per quanto riguarda la fideiussione, noi siamo stati preallertati. Qualora dovessimo sostituirla, stiamo già pronti. Con noi ci sono società serissime come l'Arzachena, che hanno sempre rispettato tutte le scadenze. Ricordiamoci che abbiamo l'autorizzazione Covisoc. Noi abbiamo presentato la fideiussione lunedì 2 luglio perché eravamo impossibilitati, in quanto appena subentrati in società, a presentarla sabato 30 giugno".