SEZIONI NOTIZIE

Dg Pergolettese: "Questa stagione non può andare avanti"

di Marco Pieracci
Vedi letture
Foto

Il Dg della Pergolettese Cesare Fogliazza, colpito personalmente dal coronavirus che gli ha portato via un nipote e un amico ha parlato ai microfoni di TMW di questo male: "Peggio di una guerra, fa più morti della lebbra, ed è difficile da combattere perché non lo vediamo. Ma si parla di pandemia, ha colpito tutto il mondo. Dove pensiamo di andare? Io per il calcio posso svenarmi, ma non posso morire. E non mi prenderei mai la responsabilità, neppure dopo il 3 aprile, di dire ai miei ragazzi di allenarsi. Nel calcio c'è contatto fisico, il pallone che toccano tutti, non sono questi i presupposti per far ripartire un campionato. Ma non ho detto che la Pergolettese non scenderà in campo, ho solo detto che voglio che sia affrontata la realtà. Nessuno lo dice per non creare malumori, si rinvia ogni 15 giorni il problema, ma la FIGC sa che questa stagione non può andare avanti, e credo che in cuor proprio, anche se cerca una soluzione per questa stagione, stia già pensando alla programmazione della prossima. Si vive alla giornata, ma proviamo a guardare al futuro. Vorrei che finisse il prima possibile, ma sappiamo tutti che non è così. A ogni modo, finito tutto questo, ci saranno problemi finanziari, saremo in ginocchio, ma se ci siamo potremmo rialzarci, se saremo sterminati no: ecco perché conta prima tutelare la salute. Prima queste cose, poi lo sport. Capisco chi ha punti di vantaggio, chi vuole lo scudetto, chi evitare la retrocessione, ma ora il torneo si vince se salviamo la gente, quello di calcio si può vincere anche l'anno prossimo. Quando un professionista non svolge il suo lavoro, non viene pagato, è il minimo. I calciatori sono pagati a prestazioni, e noi febbraio lo abbiamo pagato, sia chiaro, ora vedremo come si svilupperanno le cose, ma credo si potrà ricorrere ad altre soluzioni, come a esempio la cassa integrazione, anche se lo vedo come un provvedimento di difficile attuazione. L'AIC giustamente vuole un accordo, ma intanto faccia magari tesserare gratis i giocatori. Credo a ogni modo che da parte della FIGC una mano tesa arriverà".

Altre notizie
Domenica 05 luglio 2020
00:00 Il Punto IL PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA - SULLE ORME DI GUARDIOLA E ZIDANE: NASCE LA JUVE U23 DEL MAESTRO
Sabato 04 luglio 2020
23:45 Girone A Olbia, Gozzi ricorda: "Posso dire di aver giocato contro Ibra e Cavani" 23:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Grillo: "Triestina sarà dura. Occhio alla panchina" 23:15 Altre news Pasqualin: "Vicenza, in B devi investire sul giocatore da doppia cifra" 23:00 Calciomercato NOTIZIA TC - Matelica, per l'attacco idea D'Andrea. Via Perugia
PUBBLICITÀ
22:45 Girone B Gubbio, Torrente: "Ho dato a Pres e Ds la lista con acquisti e cessioni" 22:35 Calciomercato NOTIZIA TC - Piacenza, idea Acquadro: può tornare in Serie C 22:30 Altre news Giorgetti: "Per battere il Bari ai playoff chiunque dovrà dare il 150%" 22:15 Interviste TC INTERVISTA TC - Argurio: "Playoff? Domani qualche sorpresa in trasferta" 22:10 Altre news Serena: "Padova-Feralpisalò? Sulla carta se la giocano entrambe" 22:00 Altre news Posocco: "Il Catanzaro potrebbe dire la sua in questi playoff" 21:55 Girone B Sudtirol, Vecchi ne chiama 24 contro la Triestina: i convocati 21:45 Calciomercato NOTIZIA TC - Fermana, la prossima settimana rinnoverà mister Antonioli 21:30 Altre news Iannini ricorda: "Ricordo quel gol del portiere in C che mi causò il Daspo" 21:15 Altre news De Petrillo: "Alessandria ha ridotto budget ma può fare bene ai playoff" 21:00 Calciomercato NOTIZIA TC - Arezzo, sul dg Pieroni gli occhi del Trapani 20:50 Girone B Carpi, Jelenic: "Speravamo nella media punti ma ora testa solo ai playoff" 20:40 Girone C Catania, domani il match contro la Ternana: i convocati 20:30 Girone C Catanzaro, Auteri attacca: "Iuliano ricattato, la questione riguarda Potenza" 20:20 Girone B AD Sudtirol: "Abbiamo le idee chiare, il nostro futuro sarà positivo"