Como, Gattuso: "Meglio di così non poteva iniziare. Dispiace per Rosseti"

03.12.2020 21:40 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Como, Gattuso: "Meglio di così non poteva iniziare. Dispiace per Rosseti"
TMW/TuttoC.com

Esordio vincente per Giacomo Gattuso sulla panchina del Como: il tecnico - subentrato per ora ad interim all'esonerato Banchini - ha debuttato con il successo in casa della Pro Sesto, nel recupero della decima giornata. “Meglio di così non poteva iniziare – ha quindi commentato in sala stampa – oggi è stata una partita difficile perché la Pro Sesto è una squadra forte. Sono felice per i ragazzi, per la società e per i tifosi, che ogni giorno mi mandano messaggi di incoraggiamento che mi motivano molto. Avevo richiesto un grande lavoro sul pressing e forse è stato fatto anche in eccesso, ma meglio così, i ragazzi sono stati molto bravi e faccio loro i complimenti”.



Nota negativa: l'infortunio patito da Rosseti al quarto d'ora. “Mi spiace molto, lo recupereremo nel girone di ritorno. Sono molto felice invece per Walker perché è un ragazzo che lavora molto bene e che in allenamento dà sempre il massimo. È importante che tutti si facciano trovare pronti, chi lotta per la zona alta della classifica deve avere una panchina che sia carica quando viene chiamata in causa”.

La prossima gara conclude il ciclo di impegni ravvicinati, che han richiesto un grande sforzo ai giocatori: “Anche la partita di domenica è importante, il gruppo in questo momento è stato costretto a lavorare molto e con poco tempo per consentire il giusto recupero. Oggi siamo andati in difficoltà sul piano fisico ma è normale, dobbiamo arrivare alla prossima gara col massimo delle energie, mentre la settimana successiva avremo modo di recuperare".