Arezzo, donato un termoscanner all'Ospedale San Donato

04.06.2020 23:15 di Giacomo Principato   vedi letture
Arezzo, donato un termoscanner all'Ospedale San Donato
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Si è tenuta ufficialmente la consegna del termoscanner innovativo al Centro di Senologia dell’Ospedale San Donato da parte della Società Sportiva Arezzo. Tale donazione è stata resa possibile grazie ai proventi della vendita delle mascherine griffate S.S. Arezzo ai cittadini.

La consegna si è tenuta presso il Centro di Senologia dell’Ospedale San Donato di Arezzo (retro palazzina Calcit), alla presenza del direttore generale della Asl Sud Est Antonio D’Urso, del direttore generale Ermanno Pieroni, del presidente del Calcit di Arezzo Giancarlo Sassoli e del Direttore U.O. Diagnostica Senologia Giovanni Angiolucci, insieme ad una delegazione della S.S. Arezzo composta dai calciatori Aramini, Daga, Mesina e Sussi.

I termoscanner servono per la misurazione della temperatura corporea di tutte le persone che frequentano il Centro di Senologia e hanno diverse funzioni: rendono più scorrevole l’entrata dei pazienti e aumentano allo stesso tempo la precisione della misurazione, mantenendo la distanza fisica tra chi misura la temperatura e la persona.