Arezzo-Alessandria, dubbio Pissardo. Le probabili formazioni

19.10.2019 11:50 di  Gaetano Scotto di Rinaldi   vedi letture
Arezzo-Alessandria, dubbio Pissardo. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Arezzo e Alessandria si sfidano nel decimo turno del campionato di Serie C. Partita che sulla carta vede favoriti gli ospiti, avanti di nove lunghezze rispetto agli avversari, ma nei novanta minuti di gioco nulla può essere dato per scontato.

La squadra allenata da Daniele di Donato è reduce dal deludente pareggio in casa della Robur Siena. Risultato amaro per come è arrivato. In vantaggio con il gol di Baldan poco dopo il 60' minuto, i granata sono stati ripresi in pieno recupero dalla zampata vincente di Guidone. Un punto che fa seguito alla sconfitta interna col Monza. Contro la corazzata brianzola c'è un poker pesantissimo, con i gol segnati tutti nella prima parte di gara. Nel complesso per l'Arezzo si registra un andamento altalenante, con 9 punti in 9 gare giocate. Spicca quindi la zona play out lontana un solo punto, col Gozzano impegnato nello scontro diretto contro l'Olbia.

Se la passa invece meglio l'Alessandria, forte della terza posizione in classifica, a parimerito col Pontedera. Nell'ultimo week end c'è stato il sofferto pareggio contro il Como, con l'espulsione di Arrighini a complicare i piani. Pochi giorni prima invece la vittoria nel turno a eliminazione diretta della Coppa Italia di categoria. Successo nei confronti del Novara, firmato dalla marcatura di Akammadu. L'ultima vittoria in campionato invece è registrata al 29 settembre, contro il Lecco, in trasferta. Qui decisivi furono le reti di Chiariello, autore di una doppietta. Sconfitta invece sette giorni dopo nello scontro diretto ai vertici col Pontedera. Per la squadra di mister Scazzola quindi è fondamentale non perdere altri punti per strada per mantenere il ritmo delle grandi della categoria.

QUI AREZZO - Mister Di Donato ne convoca venticinque con Burzigotti, Picchi e Dell'Agnello assenti per infortunio mentre Rolando è squalificato dopo l'espulsione rimediata contro il Robur Siena. Scelto il 3-5-2 come modulo di partenza. Fra i pali c'è il dubbio Pissardo con Daga pronto a giocare dall'inizio. Retroguardia composta da Nolan, Ceccarelli e Luciani a formare il trio difensivo. A centrocampo gestiranno il gioco Belloni, Foglia e Tassi mentre sugli esterni a spingere nella doppia fase ci sono Volpicelli e Corrado. Il tandem avanzato sarà formato da Gori e Cutolo.



QUI ALESSANDRIA - Unico assente per mister Scazzola, sarà Arrighini, squalificato per due giornate dal giudice sportivo. A costargli cara l'espulsione rimediata contro il Como. In campo il club scenderà con un modulo a quello scelto dall'Arezzo; ci sarà Valentini a difendere i pali. Difesa formata da Sciacca, Cosenza e Prestia. A centrocampo spazio a Cambiaso, Casarini, Suljic, Gazzi e Celia. In avanti la coppia titolare dovrebbe essere composta da Eusepi e Pandolfi, ma sono nettamente in rialzo le quotazioni di Akammadu che si gioca il posto da titolare proprio con Pandolfi.

Qui le probabili formazioni della gara che noi di TuttoC.com seguiremo in LIVE MATCH per voi!

Arezzo (3-5-2): Daga; Nolan, Ceccarelli e Luciani; Belloni, Foglia, Tassi, Volpicelli, Corrado; Gori, Cutolo. A disp.: Pissardo, Baldan, Barbini, Benucci, Borghini, Caso, Cheddira, Foglia, Mesina, Mosti, Piu, Raja, Sbarzella, Sereni, Zini. All.: Di Donato

Alessandria (3-5-2): Valentini; Sciacca, Cosenza, Prestia; Cambiaso, Casarini, Suljic, Gazzi, Celia; Eusepi, Pandolfi. A disp.: Crisanto, Ponzio, Dossena, Galli, Akammadu, Gerace, Gjuria, M'Hamsi, Castellano, Sartore. All.: Scazzola


Arbitro: Enrico Maggio sez. di Lodi, coadiuvato da Salvatore Emilio Buonocore e Federico Pragliola