SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Alessandria, Di Quinzio: "Equilibrio di partenza, per tutti stesse difficoltà"

di Valeria Debbia
Vedi letture
Davide Di Quinzio
Davide Di Quinzio

Davide Di Quinzio, centrocampista dell'Alessandria, ha incontrato quest'oggi in videoconferenza i media, partendo dal suo arrivo in maglia grigia nella sessione invernale, come riportato dai canali ufficiali del club: “Sono qui da gennaio ma, per l’emergenza Covid-19, e la conseguente sospensione del campionato, ho avuto ancora poche partite a disposizione. In compenso, mi sono calato un po’ nella realtà alessandrina e ho visto quanta passione c’è per la squadra". La squadra di Gregucci affronterà i playoff dal secondo turno del girone, visto che al primo vincerà a tavolino contro la rinunciataria Pro Patria, ma - come tutti - a porte chiuse: "Giocare i playoff senza pubblico sarà un vero peccato, conoscendo la passione della gente, ma noi cercheremo di fare bene per dare entusiasmo. Dei playoff mi resta la gran bella impresa dello scorso campionato a Pisa; qui, il contesto è diverso ma la spinta è uguale e noi cercheremo comunque di caricare ancora di più l’ambiente". Di fronte ci sarà la Robur Siena: "E' sicuramente un avversario stimolante, sono tenaci ed esperti. Conosco molti giocatori e so che si caleranno nel modo giusto nell’atmosfera dei playoff perché hanno stimoli e mestiere, ma noi veniamo da un mese di lavoro molto proficuo; siamo cresciuti fisicamente e siamo anche molto liberi di testa, convinti che questo finale di stagione sia da vivere senza troppo timore, con la voglia di giocarcela e vincere. Siamo consapevoli che ci sono avversarie temibili e attrezzate, ma anche che tutti hanno dovuto convivere con le nostre difficoltà e, quindi, in partenza c’è un sostanziale equilibrio. La settimana che ci resta da giocare sarà utile per affinare ancora la condizione e prepararci al meglio. E poi cominceremo questa bella avventura”.

Altre notizie
Mercoledì 25 novembre 2020
15:30 Altre news Campedelli: "Cesena-Modena, occhio a Bortolussi e Scappini" 15:15 Girone B Imolese, istanza accolta: i rossoblu tornano a giocare al 'Galli' 15:00 Girone A Livorno, oggi l'assemblea dei soci. Slitta l'aumento di capitale? 14:45 Girone C Turris, Lorenzini: "Prima ci salviamo e prima potremo divertirci" 14:40 Girone A Giana Erminio-Piacenza, le formazioni ufficiali: sorpresa Siani nell'attacco ospite
PUBBLICITÀ
14:39 Girone B Gubbio-Triestina, c’è Tartaglia dal 1’: le formazioni ufficiali 14:35 Girone C Vibonese-Foggia: Sorprese nei rossoblu. Le formazioni ufficiali 14:34 Girone A Lucchese-Albinoleffe, le formazioni ufficiali 14:32 Girone A Pergolettese-Pro Vercelli, Padovan dal 1' negli ospiti. Le formazioni ufficiali 14:30 Girone A DS Lecco: "A gennaio mi aspetto un mercato di scambi" 14:29 Girone B Mantova-Arezzo, tra gli ospiti c'è Kodr: le formazioni ufficiali 14:28 Girone A Como-Olbia, le formazioni ufficiali: Ragatzu e Rosseti dal 1' 14:20 Girone C Palermo-Turris, le formazioni ufficiali: c'è Longo al posto di Pandolfi 14:15 Girone B DS Padova: "Difficile dare una spiegazione alla sconfitta di Salò" 14:10 Girone A Juve u23-Grosseto, in campo Vrioni e Galligani : le formazioni ufficiali 14:05 Girone C Bisceglie-Monopoli, le formazioni ufficiali: tante novità per Scienza 14:00 Calciomercato Giana Erminio, caccia al nuovo tecnico: lunga la lista di nomi 13:45 Girone C Palermo, Saraniti: "Serie A? Niente limiti. Magari tra due anni..." 13:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Dg Matelica: "Il calcio ai tempi del Covid è un salasso" 13:15 Altre news Pestrin: "Il pubblico di Cesena mi ha dato tantissimo"