AlbinoLeffe-Lecco, il derby bluceleste: le probabili formazioni

01.10.2022 11:10 di  Roberto Della Corna   vedi letture
AlbinoLeffe-Lecco, il derby bluceleste: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Moscatelli

Nel derby bluceleste di giornata, si affrontano i padroni di casa dell'AlbinoLeffe ed il Lecco. La partita si prospetta molto delicata sui due fronti, specie per gli orobici, i quali hanno fretta di muoversi da quella zona calda al più presto possibile, ottenendo la prima vittoria stagionale. Anche il Lecco, però, cerca continuità dopo il cambio di mister, puntando alla seconda vittoria consecutiva dopo quella casalinga per 3-0 ai danni del Mantova. Curiosità della gara: il Lecco rappresenta la compagine con all'attivo il maggior numero di marcatori (7, alla pari con Trento e Vicenza), mentre l'AlbinoLeffe ha agguantato l'unica vittoria allo Stadium proprio ai danni dei lecchesi. Arbitra il Sig. Matteo Canci della sezione di Ferrara.

Qui AlbinoLeffe - Biava punta a dare una svolta alla stagione e potrà contare sul neocquisto Petrungaro, ma dovrà fare a meno del capitan Giorgione, vittima di una contusione alla coscia durante il match col Piacenza. Come sua ammissione, però, serviranno più cattiveria ed attenzione per far sì che questo accada.

Qui Lecco - La squadra di mister Luciano Foschi si presenta a Zanica senza un volto del suo organico societario. Davide Tessaro, di fatti, non sarà più il responsabile dell'area tecnica lacustre. I ragazzi di mister Foschi cercheranno di non pensare a questa svolta, basando le energie solamente sul terreno di gioco. I convocati di mister Foschi son 26 e sono tutti potenzialmente titolari a suo dire: "Ci si baserà in relazione alla preparazione settimanale, unita alle qualità del singolo giocatore".

Le probabili formazioni:

AlbinoLeffe (3-5-2): Pagno; Saltarelli, Marchetti, Milesi; Gusu, Petrungaro, Gelli, Piccoli, Tomaselli; Cocco, Manconi. All. Biava.

Lecco (3-5-2): Melgrati; Enrici, Battistini, Celjak; Zambataro, Lakti, Zuccon, Maldonado, Giudici; Eusepi, Pinzauti. All. Foschi.