Padova, sul mercato per dare quel quid in più ad una squadra già forte

01.01.2020 13:20 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Padova, sul mercato per dare quel quid in più ad una squadra già forte
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

È indubbio che dal Padova, in questa stagione, ci si aspettava di più. Non che il campionato dei biancoscudati sia da buttare, ovviamente. La squadra è al quarto posto, sebbene abbia nove punti di ritardo dalla capolista Vicenza, ed è sicuramente tra le più competitive di questo già decisamente combattutto Girone B.

Certo, come detto, ci si poteva attendere un girone d'andata ancor più al vertice, soprattutto dopo lo scoppiettante avvio di stagione, con otto vittore e un pareggio nelle prime nove gare. Un inizio che ad un certo punto ha conosciuto una battuta d'arresto. E la continuità si è persa. Ma la base sicuramente è forte, altrimenti quello sprint iniziale non ci sarebbe stato. 

Ecco perché il Padova, sul mercato, non dovrà operare in maniera massiccia. Quel che ci si aspetta dal club veneto è sicuramente una serie di operazioni oculate, mirate a razionalizzare il gruppo a disposizione di mister Sullo, con innesti precisi per rinforzare la squadra lì dove serve. 

Andrà via quasi certamente ad esempio Edoardo Soleri. Acquistato questa estate dalla Roma, il giovane attaccante ha sottoscritto un contratto triennale, ma la sensazione comune è che a gennaio venga ceduto in prestito. Il Padova infatti vuole puntare ad un centravanti più esperto, ed ecco quindi spuntare i nomi di Daniel Ciofani e Salvatore Caturano. 

Sarà quindi questo con ogni probabilità il mercato invernale del Padova, orientato a trovare quelle pedine, poche ma ottime, per provare ad accorciare le distanze e lottare fino alla fine per i vertici del Girone B.