L'ex Como Malatesta passa al Salerno Calcio in Serie D

L'ex Como Malatesta passa al Salerno Calcio in Serie DTMW/TuttoC.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
giovedì 29 marzo 2012, 20:00CALCIOMERCATO
di Redazione TLP
fonte salernonotizie.it

Un mese di contratto, poi si vedrà. Enrico Malatesta vivrà una nuova esperienza. A 36 anni appena compiuti (lo scorso 25 marzo) l’esperto portiere milanese farà da chioccia a Sestito. Dopo l’infortunio occorso a Iannarilli, stagione finita per l’ex della Lazio a causa di una brutta caduta in seguito alla quale ha riportato una distorsione della caviglia con interessamento dei legamenti, mister Perrone ha chiesto alla società di cautelarsi, visto che a disposizione c’erano soltanto il giovane Bellucci (classe ’92 di proprietà del Lanciano), considerato ancora acerbo, ed il giovanissimo Nasta (’95) titolare della formazione Juniores.
Il dodicesimo uomo del Salerno Calcio fino alla fine della stagione sarà dunque Enrico Malatesta: scuola Milan, in carriera ha militato nelle file di Pro Sesto, Alessandria, Legnano e Pro Vercelli, ma le sue migliori stagioni le ha vissute a Como. Con i lariani l’estremo difensore lombardo ha conquistato anche la promozione in Serie C1, rivelandosi decisivo con le sue parate nei play off, in particolare nella sfida col Rodengo a cui si riferiscono le immagini.

Nel 2010 terminò la sua ultima stagione tra i professionisti, l’anno scorso fu vicinissimo al Pavia ma non se ne fece nulla. Ora Malatesta, che ha accettato con entusiasmo la proposta del Dg Pagni (magari con la speranza di strappare qualcosina anche per l’anno prossimo), è pronto a ripartire e anche Perrone sarà contento. Anche se il dodicesimo sarà un over, e di conseguenza ci sarà da fare i conti nelle ultime sei gare col solito problema dell’eventuale sostituzione del portiere a gara in corso.