Como, un arrivo e tante conferme in vista. Kucich tema caldo

18.07.2018 14:10 di  Alessio Lamanna   vedi letture
Giovanni La Camera
TMW/TuttoC.com
Giovanni La Camera
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

La dirigenza del Como è al lavoro per definire la squadra in vista della prossima stagione, che partirà lunedì col ritiro ad Arona e che vedrà probabilmente i lariani in Serie C grazie al ripescaggio. La buona notizia è che buona parte della rosa è già pronta: si tratta perlopiù di giocatori reduci dalla scorsa stagione, giovani ed esperti. Già da diverso tempo il collaboratore tecnico Ninni Corda ha espresso la volontà di dare continuità a quanto fatto l'anno scorso. 

Così, ecco che in difesa rimarranno il centrale Anelli e gli esterni De Nuzzo, Di Jenno e Loreto. La mediana è praticamente già fatta: alle conferme di Gentile, Bovolon, Buono e Cicconi si aggiunge l'arrivo ormai certo di Giovanni La Camera, 34enne ex Pavia, Juve Stabia, Reggina e Lupa Roma, già a Como nel 2016. In attacco si rivedranno Gabrielloni (11 reti in 16 presenze nella seconda parte della scorsa stagione) e i giovani Fusi e Gobbi. Ovviamente in ritiro ogni giocatore verrà valutato e dovrà conquistare il nuovo allenatore. 

Capitolo portiere. Riportare sul Lario Matteo Kucich sarebbe un gran colpo visto quanto il portiere classe '98 ha fatto vedere la scorsa stagione. Molto probabilmente il Parma metterà sotto contratto il talentuoso estremo difensore per poi prestarlo al Como.