.

Turicchia saluta la Juve Next Gen e sale in B: va a titolo definitivo all'Entella

di Valeria Debbia
Riccardo Turicchia

La Juventus ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Riccardo Turicchia alla Virtus Entella. Il club bianconero ha ripercorso il percorso del giovane terzino, salutandolo dopo un lungo ciclo iniziato nel settore giovanile e culminato con l’esordio tra i professionisti e una convocazione in Prima Squadra.

"Dopo otto stagioni trascorse in bianconero, Riccardo Turicchia saluta la Juventus: è ufficiale il passaggio alla Virtus Entella a titolo definitivo.

Il giocatore classe 2003, arrivato a Torino nel 2018, è cresciuto nel settore giovanile della Juventus - partito dall’Under 17 e diventato poi protagonista con la Primavera bianconera con cui ha raccolto complessivamente 65 presenze, condite con sette gol e otto assist.

L’esordio tra i professionisti con la maglia della Juventus Next Gen è arrivato nell’ottobre 2021, scendendo in campo nelle stagioni successive con la squadra bianconera in 92 partite (19 delle quali in questa stagione), segnando in totale cinque reti e servendo anche tre assist.

Lo scorso maggio, nella penultima gara dello scorso campionato della Serie A 2024/25, la soddisfazione della convocazione con la Prima Squadra bianconera".


Altre notizie
PUBBLICITÀ