Campobasso, il rinforzo per il reparto offensivo è Vito Leonetti
Fiuto del gol, esperienza e profonda conoscenza della categoria. Il Campobasso FC dà il benvenuto a Vito Leonetti, classe 1994 originario di Bari, che andrà a rinforzare il reparto offensivo con qualità, concretezza e spirito di squadra. Ha firmato un contratto biennale.
Leonetti ha mosso i primi passi da under nell’Agnonese, dove ha trovato il primo vero palcoscenico. Da lì è iniziato un lungo percorso fatto di gavetta, sacrifici e soddisfazioni. Dopo l’esordio in Serie B con il Bari, ha vestito le maglie di Savoia, Akragas, Lumezzane, Reggina, Vastese, Matelica, Turris, Audace Cerignola e, infine, Team Altamura.
Esterno, attaccante duttile, può giocare da prima punta o da trequartista. Sa attaccare la profondità, ha intelligenza tattica e lavora per la squadra. Non è solo un finalizzatore, ma anche un giocatore generoso, capace di far girare il reparto e mettere in condizione i compagni di rendere al meglio. Proprio questo equilibrio tra istinto realizzativo e senso collettivo del gioco lo rende un innesto di grande valore per i rossoblù.