.

Play off 2^ Divisione, Trapani tris all'Avellino: è promozione

di Andrea Zalamena
Fonte: SiciliaToday.net

Il Trapani dopo quattordici anni ritorna in terza serie, ovvero la Prima Divisione. Una promozione meritatissima per i granata, giunta al termine di una stagione memorabile e ricca di soddisfazioni. In un “Provinciale” gremito da oltre seimila tifosi granata la formazione di Roberto Boscaglia ha superato l’Avellino per 3-1 ribaltando, così, la sconfitta per 1-2 patita nella gara d’andata al “Partenio”. Una partita vibrante conclusa con gli irpini in nove (espulsi Ricci, Vicentin ed il tecnico Vullo) e dopo 120 minuti di battaglia. Trapani subito in vantaggio dopo appena sei minuti con Barraco, bravo a trasformare un calcio di rigore. Nel finale della prima frazione di gioco il raddoppio granata con Mastrolilli. Il primo tempo si chiude col Trapani in vantaggio di due reti e con la promozione in tasca. Al 37’ della ripresa, però, ecco la doccia fredda: rigore per l’Avellino con Vicentin che riaccende le speranze irpine. I novanta minuti di gioco terminano col risultato di 2-1 per i granata; risultato che, sommato al risultato dell’andata, prolunga la contesa. Al 12’ del primo tempo supplementare arriva la svolta decisiva: rete di Pirrone chegela le speranze biancoverdi e manda in estasi il Popolo Granata. Il Trapani vola in Prima Divisione raggiungendo il Gela ed il Siracusa. Una grande vittoria per tutto il calcio siciliano.

TRAPANI: Castelli, Priola, Daì, Pagliarulo, Colletto(Lo Bue al 1‘st), Pirrone, Barraco, Domicolo, Perrone(Mastrolilli al 27‘pt), Madonia, Gambino(Ficarrotta al 26‘st). All. Boscaglia. In panchina: Dolenti, Cianni, Calabrese, Lupo .

AVELLINO : Cascella, Meola, Bruno(Ricci al 1‘st), Acoglanis, Caso, Puleo(Scandurra al 20‘st), Millesi, D‘Angelo, Vicentin, Maisto, Comini(Panatteri al 16‘st). All. Vullo. In panchina: Celli, Nocerino, Viscido, Peluso .

ARBITRO: Maurizio Mariani di Aprilia

ASSISTENTI :Stefano Liberti di Pisa e Alessio Pedrini di Prato. QUARTO UOMO: Claudio Gavillucci di Latina.

RETI: Barraco al 6‘pt(r); Mastrolilli al 40‘pt; Vicentin al 37‘(r) st; Pirrone al 12‘ pts

NOTE: Espulso Ricci al 24‘st per doppia ammonizione; espulso Vicentin al 14‘pts; espulso Vullo al 3‘sts
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ