1^ Divisione, quattro goal e tante emozioni tra Paganese e Andria

Termina 2 a 2 allo stadio “Marcello Torre” di Pagani tra i locali della Paganese e l'Andria. Partita divertente e piena di occasioni in cui non manca davvero niente: quattro goal, un rigore sbagliato e un goal annullato.
Il tecnico azzurrostellato Grassadonia ripropone il 3-5-2 vittorioso a Barletta. In attacco Fava fa coppia con Girardi. Mancano all'appello lo squalificato Fusco, sostituito da Pepe, e l'infortunato Marruocco, il cui posto è occupato da Robertiello.
Mister Cosco, ex di turno, schiera l'Andria col 4-4-2. In attacco Innocenti spalleggiato da Maccan.
La prima occasione della gara è un tiro debole dalla distanza di Scarpa dopo soli 3 minuti. Passano pochi minuti e Puglisi commette un'ingenuità in area atterrando un avversario. Dal dischetto Maccan angola benissimo ma Robertiello è super e respinge in angolo. La Paganese reagisce e al 7' trova una grande risposta di Rossi sulla conclusione di Soligo. Al 13' buona palla in profondità per Maccan, che prova la conclusione al volo senza, però, centrare la porta. Passano 5' e i padroni di casa hanno una nuova opportunità per fare male: tiro di Girardi deviato da un difensore, la palla arriva a Fava che col sinistro, in diagonale, sfiora il palo. Al 19' grandissima azione corale della Paganese che libera al tiro Girardi; il napoletano colpisce la traversa con una botta dal limite dell'area, sulla palla si avventa Fava il cui pallonetto è respinto sulla linea da un difensore. Minuto 25: Girardi protegge palla in area e riesce a girarsi e battere Rossi; l'arbitro annulla la rete, probabilmente per un fuorigioco di un calciatore azzurrostellato che si trovava sulla traiettoria del tiro. La Paganese gioca meglio ma è l'Andria a trovare il vantaggio con Maccan, alla mezz'ora, bravo a staccare di testa su un calcio d'angolo. Gli azzurrostellati vanno vicini al pareggio subito dopo con una conclusione dalla distanza di Soligo respinta da Rossi in angolo. Gli sforzi della Paganese vengono premiati al 34' col goal di Girardi, che stacca di testa sull'ottimo cross del pimpante Nunzella.
Dopo 6' dall'inizio della ripresa l'Andria ripassa in vantaggio con Arini, che batte di piatto Robertiello. Al 55' doppio legno per la Paganese: Scarpa colpisce il palo su punzione, sulla respinta Girardi centra la traversa di testa. Sul capovolgimento di fronte l'Andria va al tiro con Arini, è bravo Robertiello a respingere. Al “Torre” comincia a piovere e questo complica le cose alla formazione di casa. Fava e compagni sono bravi, però, a mantenere la calma in attesa del pareggio che arriva al 67' grazie ad una punizione stupenda del difensore argentino Mariano Fernandez.
La partita termina praticamente qui. Nessun altra occasione degna di nota tra Paganese e Andria, che si dividono la posta in gioco al termine di una gara divertente.
PAGANESE-ANDRIA 2-2
Paganese (3-5-2): Robertiello; Puglisi, Pepe, Fernandez; Ciarcià (64' Tortori), Soligo, Romondini (58' Franco), Scarpa, Nunzella; Fava (76' Caturano), Girardi. A disp.: Pergamena, Calvarese, Pastore, Franco, Orlando, Caturano, Tortori. All.: Grassadonia
Andria (4-4-2): Rossi; Larosa, Migliaccio, Zaffagnini, Contessa; D'Errico, Giorgino, Arini, Malerba (64' Scrugli); Innocenti, Maccan (78' Taormina). A disp.: Sansonna, Scrugli, Lanteri, Nocerino, Stamilla, Taormina, Comini, Salvemini. All.: Cosco
Arbitro: Mirko Mangialardi di Pistoia (Saia – Ficarra)
Marcatori: 30' Maccan (A), 35' Girardi (P), 50' Arini (A), 67' Fernandez (P)
Note: spettatori 1000. Ammoniti: Puglisi, Soligo (P); Migliaccio, Larosa, Contessa (A). Al 6' Robertiello para rigore a Maccan. Recupero: 1', 3'.