.

TuttoSport: "Pontedera, ecco Piana e Yeboah. Tris di acquisti a Picerno"

di Laerte Salvini

Sulle colonne di Tuttosport il punto sul calciomercato della Serie C entra nella sua fase più concreta, tra ufficialità e movimenti già definiti, con diversi club impegnati a sistemare gli assetti tecnici in vista della seconda parte di stagione:“Come anticipato, è giunta l’ufficialità: Andrea Dossena è il nuovo allenatore del Novara. Contratto sino al 30 giugno 2026 per il tecnico lodigiano che ieri ha diretto il primo allenamento; col suo staff il vice Samuele Olivi e il preparatore atletico Mauro Franzetti”, scrive il quotidiano, certificando il nuovo corso in casa Novara Calcio.

Spazio poi alle operazioni già chiuse sul fronte dei rinnovi e degli innesti. “Il Ravenna prolunga al 2028 con l’interno Matteo Rossetti”, mentre sul mercato in entrata si muove con decisione la AZ Picerno: “presi il difensore Francesco Rillo dal Benevento, il centrocampista Daniele Franco dal Team Altamura e la punta Giuseppe Guadagni dal Siracusa”.

In chiusura, attenzione anche alle manovre del Pontedera, che rinforza due reparti: “ecco il difensore Luca Piana dalla Cavese e l’attaccante ghanese Philip Yeboah dal Monopoli”. Una serie di operazioni che conferma un mercato già entrato nel vivo, tra assestamenti e scelte mirate.