.

Resto del Carlino: "Spal, a rischio l’iscrizione. Entro questa sera pagamenti"

di Valeria Debbia
Joe Tacopina
Joe Tacopina

"Spal, a rischio l’iscrizione in C. Entro questa sera i pagamenti". Titola così, addirittura nella prima pagina nazionale, l'edizione locale odierna de Il Resto del Carlino in merito alla situazione che sta vivendo in queste ore in casa spallina in vista della scadenza relativa al prossimo campionato di terza serie. 

Poi nella prima pagina locale: "Spal, a rischio l’iscrizione alla C. Entro mezzanotte il presidente Tacopina deve versare la fideiussione. La preoccupazione di città e Comune". Qui c'è anche il rimando al QS, l'inserto sportivo che in prima pagina titola: "Spal, iscrizione a forte rischio. Manca il bonifico. Fino a ieri sera alle 20 nessuna novità dagli Usa: oggi la scadenza, cresce il timore".

Nelle pagine interne del QS il servizio di approfondimento: "Spal, ore febbrili: manca ancora il bonifico. Fino a ieri sera i passaggi necessari per iscriversi alla serie C (entro le 23,59 di stanotte) non erano stati fatti. La cifra è di circa tre milioni. RISCHIO DILETTANTI. Sarebbe una beffa enorme e un danno per la città, costretta a perdere il calcio professionistico. CONTATTO DIRETTO CON GLI USA. Risulta che Tacopina stesse cercando di effettuare l’operazione in tempo utile, ma manca poco". In taglio basso: "L’assessore allo Sport Francesco Carità: «Ci era stato confermato che era tutto a posto, ora attendiamo sviluppi». Anche la giunta è sorpresa e preoccupata. «All’ultimo incontro ci avevano rassicurato». «Sappiamo cosa c’è in ballo: una storia gloriosa, posti di lavoro e tanto altro»".


Altre notizie
PUBBLICITÀ