.

La Nazione: "Arezzo, è un weekend da dimenticare"

di Laerte Salvini

Il weekend dell’Arezzo si chiude nel peggiore dei modi. La Nazione evidenzia come "il Ravenna approfitta in pieno della sconfitta degli amaranto nel derby di Livorno e allunga a +3 in classifica", diventando la nuova capolista solitaria del girone B. Una situazione che complica la corsa al titolo d’inverno, anche se "l’Arezzo ha comunque una gara in meno e ancora sei punti a disposizione".

Sulla partita dell’Ardenza, il quotidiano è netto: "Il Livorno se l’è meritata la vittoria, al di là degli episodi che stavolta hanno penalizzato l’Arezzo". Pur riconoscendo il probabile fuorigioco sul raddoppio labronico, la Nazione sottolinea che "trasformarlo in un alibi sarebbe sbagliato", perché agli amaranto "è mancata la stessa dote di cattiveria degli avversari", con "tanti duelli individuali persi che hanno spostato la bilancia dalla parte della formazione di Venturato"

Il quotidiano individua anche alcuni campanelli d’allarme sul piano individuale: "Tavernelli ha perso smalto e non segna dal 19 ottobre", mentre "Chierico e Guccione si stanno prendendo delle pause" e "Pattarello nell’ultimo periodo è stato altalenante". Pesano inoltre gli infortuni, che hanno ridotto le rotazioni e "obbligato Bucchi a giocare quasi sempre gli stessi". Nessun dramma, ma la Nazione avverte che "adesso serve tenere duro per altri 180 minuti, contro Pineto e Torres", prima della pausa natalizia e di un possibile "reset fisico e tecnico favorito dal mercato".


Altre notizie
PUBBLICITÀ