.

Il Mattino: "Casertana KO, passo falso con il Trapani"

di Laerte Salvini

Doloroso stop interno per la Casertana, battuta al “Pinto” dal Trapani al termine di una gara segnata dagli episodi. Come riferisce Il Mattino, a risultare decisiva è stata l’espulsione di Casarotto a metà ripresa, con i granata che hanno saputo “approfittarne con la rete del successo ad opera di Nina”, bravo a ribadire in porta dopo il palo colpito da Benedetti. Fino a quel momento, si legge, “la formazione granata aveva avuto le migliori occasioni rispetto a una Casertana apparsa spuntata in fase offensiva”.

Nel primo tempo i rossoblù chiedono un rigore per un presunto mani in area, senza esito, con l’allontanamento del ds Degli Esposti per proteste. La Casertana prova a fare la partita e va vicina al vantaggio con Proia, fermato dalla traversa, e con Pezzella, il cui destro dal limite sfiora il montante. Il Trapani risponde con Canotto e Pirrello, trovando sempre un attento De Lucia.

Nella ripresa, dopo una buona partenza dei padroni di casa, la svolta negativa: rosso a Casarotto e gol decisivo del Trapani. “La gara, di fatto, finisce lì”, sottolinea il quotidiano. Nonostante il ko e la prestazione opaca, la contemporanea sconfitta del Cosenza consente alla Casertana di conservare il quarto posto in classifica.


Altre notizie
PUBBLICITÀ