Il Mattino ed.Salerno: "Quirini e Ferrari in rampa di lancio"
La Salernitana vive un momento in cui numeri e sensazioni si intrecciano, e dal Mattino ed.Salerno emergono diversi passaggi utili a fotografare la situazione granata. La sfida di Picerno può rappresentare una svolta, soprattutto alla luce dei dati sull’avversario e delle difficoltà recenti sotto porta.
"Il Picerno di Bertotto è ultimo in classifica, ma non per questo andrà snobbato. Tuttavia, la squadra lucana ha la peggior difesa del torneo […] In pratica, il Picerno incassa due gol a partita", un dato che alimenta le speranze dei granata di ritrovare continuità offensiva. Allo stesso tempo il quotidiano ricorda come la Salernitana non riesca più a sbloccarsi: "La Salernitana, ad eccezione della gara di Altamura, non segna due gol in una sola partita dal 26 ottobre scorso". Una siccità realizzativa che pesa sulla classifica e sulla fiducia.
Sul piano tattico, Raffaele sembra orientato a confermare lo schema visto nell’ultimo turno: "Una di queste certezze è il 3-5-2, marchio di fabbrica della scorsa stagione al Cerignola dell’allenatore siciliano". Possibile anche un cambio negli interpreti: "Raffaele potrebbe premiare Quirini, protagonista di alcuni inserimenti profondi che avrebbero potuto avere esiti più pesanti ai fini del risultato finale".
Infine, il nodo decisivo resta quello degli attaccanti, chiamati a ritrovare il gol in un match che può segnare la ripartenza: "Inglese non segna da oltre due mesi, mentre l’ultimo acuto di Ferrari risale alla sfida con il Potenza. Sabato potrebbe essere l’occasione per rompere il digiuno".