Il Mattino - ed. Salerno: "Pari e fischi | Ferrari sbaglia, stecca granata"
"Pari e fischi. I granata bloccati dal Cosenza all’Arechi la vetta è più lontana. Salernitana, scialbo 0-0 con 9mila spettatori. Ferrari si procura un rigore che calcia malissimo Manca la svolta e in tribuna c’è il tecnico Caserta. Raffaele: «Ci è mancato soltanto il gol»". Titola così, già nella prima pagina locale, l'edizione odierna de Il Mattino all'indomani del posticipo della seconda giornata di ritorno del Girone C.
Dalla pagina 30 i servizi di approfondimento: "Ferrari sbaglia, stecca granata. Salernitana bloccata sullo 0-0 all’Arechi dal Cosenza, la vetta adesso dista sei punti, decisivo l’errore dal dischetto del centravanti argentino, legno colpito dagli ospiti. Nervosismo tra i tecnici. Entrambi ammoniti. I padroni di casa aumentano la spinta nel secondo tempo, ma non trovano la rete". Quindi l'analisi: "Quello del “Loco” è il primo penalty fallito in questo campionato. In precedenza 4 gol realizzati in questo campionato dagli 11 metri". In taglio basso: "Raffaele “risponde” così ai fischi della sud: «Abbiamo fatto l’impossibile per vincere». La Siberiano chiede investimenti a Iervolino. L’analisi del tecnico: «È mancato solo il gol». In tribuna intanto si è visto Fabio Caserta".
Nella pagina seguente le pagelle: "Achik, allunghe e rincorse. il palo salva Donnarumma. Berra difensore a 360°: salva la porta ospite sulla sua fascia, Longobardi soffre D’Orazio. Guizzo Carriero, poi un giallo che pesa, match point fallito da Ferraris nel finale". Quiindi l'ambiente: "Stadio semivuoto: se persino Salerno perde la passione". In taglio basso il mercato: "Assalto finale per Chiricò. Faggiano aumenta l’offerta. Per l’attacco nel mirino Cerri in uscita dal Bari e Sgarbi del Pescara. L’addio di Knezovic passa alla Triestina". Chiudono gli spogliatoi: "Capomaggio blinda il tecnico: «Pensiamo ai miglioramenti»".