.

CorUmbria: "Grifo ko, il Padova vola a +8 | Ternana bloccata in Puglia"

di Valeria Debbia

L'indomani della decima giornata di ritorno di Serie C, le umbre sono protagoniste già dalla prima pagina dell'edizione odierna del Corriere dell'Umbria che apre col titolo: "Grifo ko, il Padova vola a +8". Mentre per le altre un trafiletto: "Ternana bloccata in Puglia. A Francavilla finisce 1-1. Gubbio ok col Ravenna: 3-1".

Dalla pagina 26 gli approfondimenti: "Grifo, un ko che fa male: Padova a +8. Brutta prestazione dei grifoni che creano pochissimo e poi si lasciano andare a una sbavatura in difesa: il gol di Firenze indirizza e decide la partita. I biancorossi perdono il big match dell’Euganeo e scivolano in classifica. Ma restano aggrappati alle due gare da recuperare per tornare in corsa". Quindi lo spogliatoio: "Caserta: “Gara decisa da episodio”. Fulignati: “Ora è vietato abbattersi”". E le pagelle: "Melchiorri sbaglia tutto, Elia impalpabile. Difesa male sul gol: Cancellotti fuori posizione. Favalli lotta, Di Noia entra e sfiora il pareggio".

"Ternana, c’è solo un punticino. Lenta e prevedibile nella manovra, la squadra rossoverde non trova sbocchi in attacco e così interrompe la crisi dei pugliesi. Falletti, tap-in su rigore respinto da Costa, porta in vantaggio le Fere ma il giovane Adorante firma il pareggio". Poi lo spogliatoio: "Lucarelli nel giorno delle 200 panchine: “Siamo stati 95’ nella loro metà campo. Sono soddisfatto della prova dei miei”". E le pagelle: "Va fuori Palumbo e si spegne la luce".

"Il Gubbio mette la freccia. Battuto il Ravenna in rimonta con un super Sainz Maza (doppietta) e Pellegrini. Romagnoli distratti e puniti. Malaccari e compagni a +9 sui play out e -6 dai play off". Nella pagina seguente le voci dagli spogliatoi: "Notari: “Tre punti pesanti”. Il presidente: “Dovevamo vincere e l’abbiamo fatto ma adesso non molliamo Salviamoci il prima possibile. Il rinnovo di Megelaitis? Ci stiamo lavorando”. Il tecnico del Gubbio Torrente: “Complimenti a chi si è fatto trovare pronto, ora continuità”". E le pagelle: "Sainz Maza, gol e tanta qualità. Pellegrini fa il ragazzino terribile".


Altre notizie
PUBBLICITÀ