.

Corriere Romagna: "Cesena esplosivo. Il Rimini deraglia"

di Valeria Debbia

"Cesena padrone del derby. Rimini travolto 5-2". Titola così, già in prima pagina, l'edizione locale odierna del Corriere Romagna all'indomani della sfida valida per la sesta giornata di Serie C. Dalla pagina 31 alla pagina 35 i servizi di approfondimento: "Rimini celebra la rovesciata di Saltutti. Cesena rovescia il derby con un baby. Bella la coreografia allestita in Curva Ferrovia dai 2.026 tifosi biancorossi, 400 dei quali giunti in moto. Di pessimo gusto lo striscione sul supporter bianconero ferito a Fermo: Berti lo vendica con il gol del 2-1".

Quindi la cronaca: "Cesena esplosivo. Il Rimini deraglia. Finisce 5-2: mai visto prima un derby con sette reti. Lamesta illude i biancorossi ma tra il 29' e il 54' il Cavalluccio dilaga con i gol di Varone, Berti, Donnarumma e Shpendi". Spazio alle pagelle di entrambe le squadre: "Nei vicoli più buoi della partita, c'è Berti che vuole sempre la palla" e "Gorelli è un disastro in difesa, si salvano solo Lamesta e Capanni".

Chiude il dopogara: "Toscano: «Svegliati dal gol, poi siamo stati straordinari». Il tecnico calabrese: «Abbiamo vinto la gara che temevo di più di questo ciclo. All'inizio eravamo contratti, quando abbiamo alzato il ritmo non c'è stata partita»". In taglio basso: "Varone ha segnato un gol... 'alla Varone'. «Gli inserimenti sono una mia specialità»".

Sul fronte opposto: "Raimondi in prima fila a prendere fischi: «È colpa mia». L'allenatore del Rimini: «Contro una squadra come il Cesena se pensi di chiuderti, va a finire che di gol ne prendi tanti»". Nell'articolo di spalla: "Il capitano Gigli: «Chiedo scusa a tutti i tifosi del Rimini»".


Altre notizie
PUBBLICITÀ