.

Corriere dello Sport: "Il Catania arretra ma non molla"

di Laerte Salvini

Il Catania FC perde la testa della classifica e si ritrova a dover inseguire, con l’obiettivo promozione che resta intatto ma ora passa dalla rincorsa sul Benevento. Un cambio di scenario che obbliga a resettare subito, senza margine per distrazioni.

Come scrive il Corriere dello Sport, “una breve illusione al gol del Crotone, poi il sorpasso del Benevento e la nuova realtà: il Catania, complice il pareggio di Foggia, perde la vetta della classifica e ora […] dovrà ricominciare a fare corsa proprio sulla squadra sannita”. Il quotidiano aggiunge che, nonostante “almeno sulla carta il turno potrebbe essere favorevole agli etnei, che ospitano la Cavese nel fortino del Massimino”, resta un dato chiaro: “di sorprese in questi mesi se ne sono registrate a bizzeffe. Ergo, meglio concentrarsi sul lavoro e darci dentro a più non posso per recuperare quel che è appena stato perduto”.

Capitolo emergenze. “Ancora una volta la squadra di Toscano dovrà affrontare un’emergenza”, sottolinea il Corriere, spiegando come “fra squalifiche e infortuni gli uomini nel reparto difensivo sono davvero contati”. Appena rientrato Di Gennaro, “toccherà a Celli accomodarsi in tribuna”, mentre “con Martic ancora ai box, Ierardi in fase di recupero e Allegretto che sta gestendo un altro malanno, il tecnico rossazzurro […] dovrà inventarsi qualcosa per fare quadrare i conti”. Scenario che si intreccia al mercato: “sarebbe opportuno che arrivassero nuovi squilli di tromba dopo quello di Bruzzaniti”, con Gyabuaa che “resta l’obiettivo principale”, anche se la concorrenza di Mantova e Reggiana “sembra stia complicando non poco le cose”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ