.

Corriere dell'Umbria: "Il derby dice Fere, Gubbio ko"

di Valeria Debbia
Emanuele Cicerelli, Ternana

"Fere, 2-1 al Gubbio e notte in vetta". Titola così, già in prima pagina, l'edizione odierna del Corriere dell'Umbria all'indomani della terza giornata di ritorno di Serie C. Dalla pagina 34 alla pagina 36 i servizi di approfondimento: "Il derby dice Fere, Gubbio ko. Capuano e compagni si impongono sui rossoblù in dieci per un'ora e conquistano la vetta in attesa del match dell'Entella. Espulso D'Avino, poi Cicerelli e Romeo lanciano i rossoverdi. Nel finale D'Ursi accorcia su rigore. Rosaia sfiora il pari".

In taglio basso la prima parte di pagelle: "Anche Vannucchi si esalta e De Boer sale in cattedra. Tito innesca il rosso ospite e colpisce la traversa. Casasola ingenuo si merita mezzo voto in meno. Per Corradini corsa e tante palle recuperate. Aloi col piglio giusto". Nella pagina seguente la seconda parte: "Tentardini sempre in affanno. Corsinelli ok pure da mezzala. Signorini un po' condizionato dall'ammonizione in avvio. David entra bene e si procura il penalty. Zallu soffre sul numero 10 avversario, Tommasini isolato".

Chiude la pagina dedicata agli spogliatoi: "«Noi con un impatto feroce». Abate: «Il primo tempo migliore della stagione. Nella ripresa c'è stato un rallentamento». Il mister rossoverde: «Nei secondi 45' abbiamo avuto 4 chance per chiuderla. In questo sport basta un'occasione per riaprire tutto, bisogna lavorarci sopra»". In taglio basso: "«Si poteva ribaltare, non sono matto». Fontana ha strigliato i suoi nell'intervallo: «La mezz'ora iniziale non mi è piaciuta»".


Altre notizie
PUBBLICITÀ