.

Serie C, 35^ giornata: la Top 11 del Girone A

di Sebastian Donzella
Mignanelli

Con la trentacinquesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.

PORTIERE

Tommaso Nobile (Renate): tre grandi parate su Lanzi, Castegnaro e Nanni consentono ai nerazzurri, sottotono, di agguantare un punto prezioso in chiave playoff nella tana dell’Arzignano Valchiampo. Bene anche Barlocco del Trento e Furlan del Lecco.

DIFENSORI

Tommaso Silvestri (Triestina): prima segnatura in una stagione difficilissima, sia a livello personale che di squadra. Con la fascia al braccio non molla e blocca la Pro Patria sul pari. Mostrando come la professionalità dei giuliani sarà altissima fino alla fine.

Christos Alexiou (Inter U23): la Nazionale U21 greca non l’ha sfiancato ma l’ha, anzi, caricato. Al punto da segnare di testa il gol che chiude la partita a Vercelli. Aiutando la retroguardia a chiudere senza reti al passivo.

CENTROCAMPISTI

Claudio Messaggi (Ospitaletto): gli manca solo il gol. In giornata di grazia, fa ammattire la Virtus Verona sulla corsia di sinistra, specie nella ripresa. Anche senza ciliegina, la torta è comunque buonissima. Uno dei grandi protagonisti della salvezza dei lombardi.

Igor Amerighi (Inter U23): ultimo arrivato, si sta guadagnando la maglia da titolare. Con la Pro Vercelli apre le danze, dimostrandosi una continua spina nel fianco dei piemontesi.

Daniele Mignanelli (Dolomiti Bellunesi): quando vuole sa essere di categoria superiore. Pennellate di gran classe, compresa quella che gli vale l’assist.

Samuele Parlati (Albinoleffe): quinto gol negli ultimi due mesi. Con, nel mezzo, tre assist. La rete contro la Pergo è la ciliegina sulla torta di una partita caparbia e intelligente.

Daniele Pinto (Giana Erminio): a quasi 40 anni, continua a fare la differenza. Il capitano, dopo il sospiro di sollievo per la mancata espulsione all’FVS, la butta dentro contro la Dolomiti Bellunesi con un perfetto diagonale.

Mattia Iori (Lumezzane): una rete e un assist per piegare il Novara, nel momento più difficile dei suoi. Prima è glaciale dal dischetto, poi è bravissimo a servire un assist che vale più di mezzo gol.

ATTACCANTI

Valerio Crespi (Brescia): ancora in gol, il sesto in undici gare. Non solo segna ma fa segnare, procurandosi il rigore che vale il raddoppio. Per i playoff sono tutti avvisati.

Leon Sipos (Lecco): non segna ma fa segnare. Per ben due volte, siglando i due assist decisivi nel 2-0 alla capolista. Imprescindibile, leader silenzioso.

ALLENATORE

Giovanni Lopez (Albinoleffe): il tris alla Pergo è l’ennesima prestazione di grande concretezza dei seriani. Ed è l’ennesimo risultato positivo ottenuto con un’infermeria piena come gli stomaci a Pasquetta. Agguantare i playoff sarebbe un successo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ