.

Serie C, 27^ giornata: la Top 11 del girone B

di Marco Pieracci

Buona la prima per Mandorlini, la seconda esperienza alla guida del Ravenna inizia con un successo che permette di accorciare il distacco dal primo posto saldamente nelle mani dell'Arezzo. L'Ascoli consolida la terza posizione, aumentando a 11 le lunghezze di vantaggio sulla Juventus Next Gen. Non finisce di sorprendere la Pianese, quinta forza tallonata dalla Ternana. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la 27esima giornata, schierata col 4-3-3.

PORTIERE

Michele Avella (Guidonia): prende due gol ma ne evita almeno quattro, si esalta nella ripresa salendo sugli scudi per respingere gli assalti del Forlì.

DIFENSORI

Francesco Donati (Ternana): partecipa meno del solito alla fase di proposta, però dietro è un baluardo insuperabile: salva un paio di gol sulla linea.

Emmanuele Salines (Campobasso): tanta sicurezza negli interventi, sbroglia diverse situazioni. Letale su palla inattiva, mette il timbro sul pareggio.

Alessandro Bianconi (Ravenna): gode di ampia libertà, la sfrutta per spingersi in avanti: perfetto il modo in cui accompagna l'azione del raddoppio.

Lorenzo Coccia (Pianese): in stato di grazia, si mette subito a sfrecciare: sfodera un'altra prestazione completa, impreziosita dall'assist per Fabrizi.

CENTROCAMPISTI

Ivan Varone (Gubbio): la prima rete con la maglia rossoblù è di pregevole fattura, sfiora pure la doppietta: minaccia costante con i suoi inserimenti.

Antonio Gala (Campobasso): inizia in panchina, ma di lui non si può fare a meno: col suo ingresso rovescia il copione della gara. Imprescindibile.

Federico Casarini (Carpi): ci prova spesso da fuori area, il bersaglio lo trova da calcio da fermo: inchioda Gemello con una punizione magistrale.

ATTACCANTI

Manuel Fischnaller (Ravenna): Mandorlini lo avvicina alla porta avversaria, la mossa paga subito alti dividendi: entra in tutte le migliori occasioni.

Daniele Sorrentino (Torres): impatto immediato nella nuova realtà, secondo gol alla seconda da titolare: si può già parlare di acquisto azzeccato. 

Simone D'Uffizi (Ascoli): ennesima prestazione super, in questo momento è il giocatore più disequilibrante del campionato. Gli manca solo la rete.

ALLENATORE

Fabio Liverani (Ternana): ottima gestione dei tre impegni ravvicinati, ne esce con 7 punti e un bel carico di autostima per il rush finale del torneo.