Serie C, 17^ giornata: la Top 11 del Girone A
Fonte: in collaborazione con Laerte Salvini
Con la diciassettesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.
PORTIERE
Giacomo Drago (Lumezzane): è uno degli eroi del derby. Il Brescia ci sbatte contro continuamente e non riesce a superarlo neanche dal dischetto. Clean sheet difeso con le unghie e con i denti.
DIFENSORI
Mihai Gusu (Albinoleffe): primo gol stagionale per uno dei baluardi seriani. Bene dietro, benissimo davanti. Tornando a esultare a quasi 600 giorni di distanza dall'ultima volta.
CENTROCAMPISTI
Mattia Ievoli (Ospitaletto): un assist di peso dopo aver rubato un gran pallone. Ennesima prova da grande al suo primo anno nei professionisti con una maturità sempre più sorprendente.
Christian Capone (Trento): Il rigore trasformato allo scadere vale la vittoria contro una diretta concorrente per i playoff. Sangue freddo, presenza costante tra le linee e grande applicazione nella fase di ripiegamento.
Gianmarco Basso (Novara): Gol e assist, il suo impatto cambia completamente il peso offensivo dei piemontesi. La gran rimonta contro la capolista passa dalle sue giocate, sempre decisive e verticali.
Mattia Iori (Lumezzane): Una rete pesante e l’ennesima partita di sostanza, da leader autentico. Si sacrifica, accorcia, pressa e dà continuità alla manovra con intelligenza.
Luca Clemenza (Dolomiti Bellunesi): il talento c'è, forse è arrivata anche la continuità. Quinta rete in campionato, addirittura di tacco. Sulla trequarti è difficile trovar di meglio.
Marwane Kritta (Lecco): Treno sulla corsia mancina, costante minaccia per l’Alcione Milano che soffre ogni sua accelerazione. Propone, spinge, difende: una prestazione completa con la ciliegina sulla torta dell'assist,
ATTACCANTI
Asane Sow (Pro Vercelli): l'ala 19enne firma il più bell'assist di giornata, irridendo un avversario in dribbling e beffandone un altro paio con un tocco sotto. Il solito Comi ringrazia e insacca.
Óttar Magnús Karlsson (Renate): secondo gol consecutivo, grazie a una splendida punizione dal limite. Il classe '97, da prima punta, si trasforma in fantasista giusto il tempo di aggirare la barriera e piazzarla sotto l'incrocio.
Vincenzo Vitale (Giana Erminio): ruba palla in mediana col fisico, salta un uomo con un tunnel, vola veloce in area e la mette dentro. Grandissima azione personale nella vittoria contro la Triestina.
ALLENATORE
Emanuele Troise (Lumezzane): 20 punti in 13 partite, ultimo KO due mesi fa. Ottenendo, nel weekend, il prestigiosissimo successo nel derby con l’Union Brescia. La cura Troise sta funzionando alla grande.