.

Pro Patria, il club: "Momento di estrema difficoltà, ma non ci arrendiamo"

di Antonino Sergi

Aurora Pro Patria 1919 sente il dovere di rivolgersi ai tifosi e a tutti coloro che seguono la Pro per condividere con trasparenza il proprio punto di vista sulla situazione attuale.

La Società non avrebbe mai immaginato di trovarsi in questa posizione di classifica ed è la prima a essere profondamente delusa e a soffrire per i risultati finora conseguiti: non può pertanto che condividere pienamente l’insoddisfazione manifestata da più parti.

Dopo una sofferta retrocessione, la Società ha investito e lavorato per costruire una squadra degna della maglia che indossa, ma è evidente che qualcosa non ha funzionato come previsto.

La stagione è iniziata con un progetto nuovo, inserito però in un contesto complesso. Le criticità emerse — tra cui un mercato fortemente condizionato dai tempi della riammissione, con i conseguenti ritardi nella costruzione dell’identità del gruppo, e alcuni infortuni che hanno limitato il lavoro — unite a scelte e valutazioni che, col senno di poi, si sono rivelate non pienamente efficaci, non hanno agevolato il percorso. Questo, ovviamente, non per negare responsabilità ed errori ma per spiegare il contesto nel quale sono maturati.

Il momento è di estrema difficoltà e profondo dispiacere non solo per i tifosi e per tutti coloro che amano la Pro Patria ma, soprattutto, per la Società e i soci.

Ciononostante, la Società non intende arrendersi e sta intervenendo in modo concreto, supportando la squadra con l’inserimento di nuovi calciatori: l’obiettivo è di migliorare il rendimento e recuperare il terreno perduto.

L’impresa è estremamente difficile; serve compattezza e vicinanza per lottare fino all’ultimo, superare le avversità e guardare avanti con coraggio, rinviando ogni processo e giudizio al termine della stagione sportiva. Solo allora si faranno i bilanci e ciascuno si assumerà le proprie responsabilità; le decisioni future saranno esclusivamente la conseguenza del raggiungimento o meno della salvezza.

In questo momento, però, è fondamentale rimanere uniti, con senso di appartenenza e responsabilità.

Grazie ai nostri tifosi che continuano, nonostante tutto, a sostenere la Pro Patria.


Altre notizie
PUBBLICITÀ