Pineto, accelerata Catania per Bruzzaniti: a breve incontro decisivo con Di Giuseppe
Con il campionato che concede una settimana breve tra il posticipo di Arezzo e l'anticipo casalingo contro il Gubbio, in casa Pineto si lavora intensamente anche sul fronte mercato, in vista dell'imminente apertura della sessione invernale di gennaio.
Come riportano i colleghi de Il Messaggero, l'attaccante Giovanni Bruzzaniti rimane uno dei profili più ambiti della categoria. Dopo le 15 reti della scorsa stagione, il numero 10 biancazzurro ha già toccato quota 10 gol (grazie alla doppietta su rigore contro l'Arezzo), attirando l'interesse concreto di diversi club. In pole position c'è il Catania, che ha decisamente sopravanzato la concorrenza, Salernitana compresa – quest'ultima aveva manifestato interesse già nell'ultimo giorno della finestra estiva.
La società etnea punta a chiudere l'operazione prima di Natale, anticipando eventuali rivali, per riportare Bruzzaniti nel Girone C (dove aveva già giocato prima del trasferimento in Abruzzo dal Crotone, in prestito con diritto di riscatto nell'estate 2024). L'obiettivo è un passaggio a titolo definitivo già a gennaio.
Nei prossimi giorni è in programma un nuovo vertice tra il direttore sportivo del Pineto, Marcello Di Giuseppe, e i dirigenti rossazzurri, per provare a raggiungere l'accordo definitivo e sbloccare il trasferimento in Sicilia.