Perugia, avanti con Tedesco: fiducia confermata dopo il pari con il Carpi
Avanti con Giovanni Tedesco. Dopo il pareggio interno contro il Carpi, il tecnico del Perugia non è mai stato realmente messo in discussione, nonostante le voci di possibili interventi societari circolate nel dopogara. Interventi che, però, non riguarderanno la guida tecnica.
Come evidenzia CalcioGrifo, fatta eccezione per l’avvio fino al gol di Riccardi, i biancorossi hanno dato l’impressione di voler gestire il vantaggio minimo, pagando però un evidente dazio fisico e mentale contro un Carpi tecnicamente modesto ma più brillante sul piano atletico.
La dirigenza – da Borras a Riccardo Gaucci fino a Novellino – non nasconde l’insoddisfazione per le ultime prestazioni, ma non intende cambiare allenatore a una decina di partite dalla fine. Anche perché, numeri alla mano, con Tedesco il Perugia sarebbe oggi in zona salvezza tranquilla e a ridosso dei playoff. Da qui la scelta di confermare piena fiducia al tecnico.
Le prossime due settimane serviranno per intervenire sotto il profilo mentale, tecnico e fisico. L’obiettivo è ritrovare equilibrio e migliorare la condizione dei nuovi arrivati, elemento chiave per rendere efficace il 4-2-3-1 che finora non ha convinto. Resta da capire se e come la società deciderà di intervenire a supporto della squadra nel finale di stagione.