Ds Lecco: "Mercato tranquillo, Parker la nostra trattativa più lunga"
Il direttore sportivo del Lecco Antonio Minadeo commenta ai microfoni di TuttoC.com la sessione invernale di calciomercato conclusa alle 20 di ieri: "È stato un mercato molto tranquillo, grazie ai tanti buoni risultati ottenuti da questi ragazzi fino a questo momento".
C'è rammarico per qualche operazione sfumata?
"Sì la possibilità di dare l’opportunità di andare a giocare a 1/2 ragazzi che purtroppo sono rimasti bloccati con la lista".
Mercato per centrare l'obiettivo playoff?
"È stato un mercato per cercare anche di far rifiatare qualcuno che finora ha tirato la cosiddetta carretta e per rimpiazzare i ragazzi che ci hanno chiesto di cambiare squadra".
Qual è stata l'operazione più complicata?
"Abbiamo avuto grandi consensi sia dai calciatori che dalle squadre di provenienza nel venire a Lecco e questo è merito della società che ci permette di essere appetibili sicuramente Parker è stata la trattativa più lunga. Volevo ringraziare la mia proprietà che è sempre disponibile e attenta all'essere attiva e a cercare di non farci mancare nulla sia sul mercato che nella parte sportiva. È importante dare valore a queste cose, sembra che i presidenti siano chiamati solo a mettere i soldi invece la famiglia Aliberti ci dà sempre grande spinta e grande entusiasmo anche se gli chiediamo qualche straordinario":
È stato un mercato più povero in generale?
"Non conosco i metodi e i rapporti economici tra le categorie, però sicuramente è stato più vivace quello di Serie C".
Quali squadre si sono mosse meglio?
"Salernitana e Catania nel girone C, Arezzo e Campobasso nel girone B e nel nostro girone penso che il Brescia abbia fatto un mercato importante".