.

Ds Brescia: "Convinti del valore di chi è arrivato, 4 su 5 vengono dalla B"

di Valeria Debbia
Andrea Ferretti

Andrea Ferretti, direttore sportivo dell'Union Brescia, ha tracciato un bilancio positivo del mercato invernale appena concluso, nonostante le difficoltà incontrate.

Intervenuto su Teletutto, come riportato dal Giornale di Brescia, ha definito il lavoro svolto come lungo e complicato, ma con esito soddisfacente: «Ma alla fine il bilancio di mercato che dall’interno facciamo è certamente molto positivo. Siamo convinti di aver alzato il livello in esperienza, freschezza e qualità. Abbiamo rinforzato una squadra già competitiva. E poi, altri rinforzi saranno i recuperi di tutti i giocatori ai box, ci facciamo molto affidamento».

Rispondendo alle parole di mister Eugenio Corini sulla scarsa attrattività del club per alcuni profili a causa della distanza dal primo posto, Ferretti ha chiarito: «Credo che volesse dire che abbiamo provato a sondare tutti i profili possibili dalle categorie superiori, ma non tutti hanno dato la disponibilità a scendere di categoria ed essere lontani dal primo posto in questo senso non ha ulteriormente aiutato. Tutti qui».

Ha poi sottolineato la qualità degli arrivi – Lamesta, Mallamo, Marras, Crespi e Moretti, quattro dei quali provenienti dalla Serie B – e la cessione di Pilati in cadetteria: «Siamo convinti del valore di chi è arrivato e 4 su 5 arrivano dalla cadetteria. Lamesta ha caratteristiche funzionali, Mallamo è di categoria superiore, Marras è di comprovata esperienza, Crespi ha un grande potenziale, Moretti ha già un bagaglio e potrà darci una mano con Corini che lo ha già avuto a Cremona. Nel contempo abbiamo dato a Pilati la possibilità di provare la serie B».

Ferretti ha escluso di aver ceduto a logiche più "popolari" o nomi di richiamo: «No perché con Corini ci siamo trovati in sintonia su cosa fare e siamo andati avanti per la nostra strada restando sempre coerenti sull’idea di non prendere in generale a caso rischiando magari di buttare solo fumo negli occhi. Anche rispetto a quelle che sono state le scelte che sono state compiute in estate».

Ha infine evidenziato l'attenzione alla prospettiva futura e l'equilibrio mantenuto: «Sì, in questo senso il tiro è stato corretto. Abbiamo inserito giocatori che possano rappresentare una base anche per la prossima stagione, sia che si parli di serie C sia che si parli di serie B perché chi è arrivato, può giocarsela anche nella categoria superiore e su Crespi e Moretti abbiamo i riscatti a nostro favore».


Altre notizie
PUBBLICITÀ