Trento, Piazzi: "Mercato completato, solo Ercolani e Brevi in uscita"
Luca Piazzi, direttore operativo del Trento, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia Serie C, ottenuta a spese della Triestina: "Abbiamo fatto una ottima partita, però penso che possiamo fare meglio, ci sono margini di miglioramento. Avevamo qualche giocatore importante fuori, ritengo che le potenzialità del Trento siano superiori rispetto a quelle viste a Trento anche se siamo molto soddisfatti".
Come avete vissuto questa estate?
"Diciamo che è stata un'estate di cambiamenti, che mi ha permesso di arrivare alla squadra del cuore. Sento un po' la responsabilità, stiamo ripartendo: abbiamo cambiato tanto sia livello di staff che di corporate. Riorganizzare tutto è sempre qualcosa di stressante e importante, sappiamo che c'è da lavorare tanto per migliorare quello che è stato fatto l'anno scorso. Siamo fiduciosi".
Cosa manca sul mercato?
"A livello di mercato abbiamo completato, raggiungend gli obiettivi che ci eravamo prefissi: cioè trovare due esterni importante e aggiungere un altro giovane agli attaccanti. Abbiamo due giocatori per ruolo, siamo molto contenti di quello che siamo riusciti a fare. Zamuner ha fatto un grande lavoro e per questo mi sento di doverlo ringraziare, la squadra è quella che volevamo fare. Ci riteniamo fortunati ma siamo anche consapevoli che sarà il campo a determinare se quello che abbiamo fatto è qualcosa di importante. Il mister sta lavorando bene, è un allenatore che ha ottime idee. Finora ha avuto un grande feeling con la squadra, confidiamo in tutto questo per fare un bel campionato e far divertire i tifosi, chi ci segue e anche noi".
A livello generale che mercato è stato?
"Non è stato finora un mercato scoppiettante, mi sto aspettando colpi da giocatori in uscita da altre squadre per risparmiare. Noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare, un mercato in equilbrio e siamo contenti. Ci stiamo focalizzando nel fare uscite quei giocatori che sono rimasti fuori rosa Ercolani e Brevi, sono due giovani che possono trovare spazio in altre squadre e spero per loro che possano accasarsi quanto prima".
Che partenza si aspetta in campionato?
"L'inizio sarà molto difficile, le prime tre partite sono molto toste a partire dalla trasferta di Padova che sarà un test probante e stimolante per noi. Spero che ci faremo trovare pronti, quello che posso dire è che ci arriveremo molto motivati".