.

Trento, Piazzi: "I nostri tifosi sono speciali. Mercato? Solo pochi ritocchi"

di Raffaella Bon

Luca Piazzi, direttore operativo del Trento, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com:

Si chiude il 2024, che bilancio traccia di questi primi sei mesi a Trento?
"Per me sono stati sei mesi di soddisfazioni, sono entrato a far parte di un nuovo club e abbiamo portato avanti tante iniziative, creando un bel gruppo di lavoro. Stiamo facendo un percorso di crescita importante, sia a livello di prima squadra che di organizzazione generale. Sono stati sei mesi molto belli".

Siete in linea con gli obiettivi stagionali o vi aspettavate di più?
"Ad inizio anno avevamo l'obiettivo di migliorare il decimo posto dell'anno scorso e la qualità del gioco, anche per avvicinare il pubblico. Volevamo migliorare il nostro rapporto col territorio e direi che fin qui ci siamo riusciti, siamo in linea con i nostri programmi, anzi, forse anche più avanti".

Cosa vi aspettate dal 2025?
"Per il 2025 non abbiamo aspettative particolari se non quella di migliorare e continuare il nostro percorso di crescita. Siamo fiduciosi perché il gruppo di lavoro è buono".

Inizia il mercato, come vi muoverete?
"Non faremo molto sul mercato, siamo contenti del gruppo squadra. C'è qualcosa da cambiare ma piccoli ritocchi, nessuna operazione particolare".

Tre aggettivi per descrivere questa squadra 
"Professionale, motivata e a tratti spettacolare"

Un augurio di buon anno ai tifosi
"Ai nostri tifosi faccio un augurio particolare e un ringraziamento perché, quest'anno, il Trento ha avuto un pubblico molto importante per la categoria. I numeri sono aumentati e siamo una delle 4-5 squadre del nostro girone ad avere un seguito continuo, anche in trasferta. Per noi sono veramente il dodicesimo uomo in campo e sono fondamentali per raggiungere i risultati". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ