Renato Cioffi: "Il rendimento dell'Avellino è da primato"
L'allenatore Renato Cioffi è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per un commento sull'Avellino:
L'Avellino si è ripreso.
"Sì, si è ripreso e pure alla grande. Ha fatto 21 gol in cinque partite, subendone uno solo. Ha recuperato 6 punti sulla capolista, sta viaggiando a ritmi altissimi. È in grande ripresa".
Cosa ha portato mister Biancolino?
"La conoscenza dell'ambiente. Lui ha giocato per tanti anni ad Avellino, poi era allenatore della Primavera. Conosceva l'ambiente e i giocatori della rosa, ha portato grande tranquillità. E soprattutto ha saputo mettere i giocatori al posto giusto, adottando un sistema ideale".
Giocare ad Avellino non è per deboli di cuore.
"No, non è facile. Perché ad Avellino ricordato i dieci anni consecutivi di Serie A, dove sono passati grandissimi campioni. La A e la B sono sempre nella testa dei tifosi, che vorrebbero sempre vincere e una squadra con giocatori di qualità, soprattutto attaccati alla maglia".
È stata comunque allestita una squadra forte.
"Assolutamente, è stata costruita una rosa importantissima, con il budget forse più alto del girone. Quindi sembrava strano prima che l'Avellino non facesse risultato con questi giocatori".
Il rendimento ora è importante.
"Un rendimento da primato. Vincere cinque partite consecutive significa lottare per il primo posto".
Adesso una sfida suggestiva.
"Domani gli irpini affronteranno il Trapani, uno scontro diretto tra favorite. Dovesse vincere pure lì, prenderebbe uno slancio importante per raggiungere anche la vetta".