.

Parlato: "Nel Girone A sarà una lotta tra Padova e Vicenza per la B"

di Raffaella Bon

Il giorno è arrivato, oggi comincia il campionato di Serie C. A tal proposito, ai microfoni di TuttoC.com, ha parlato l'ex allenatore di Padova e Trento Carmine Parlato. "C'è qualche novità nelle prime partite, qualche squadra che non ti aspetti che sarà prima in classifica e qualche blasonata che farà fatica. E' sempre stata così la Serie C, una categoria dove non devi dare nulla per scontato e dall'inizio devi competere con squadre molto forti fisicamente. L'intensità, la fame e la corsa sono delle basi importanti per questa categoria".

Come giudica il mercato?
"Qualche cosa in più è stato fatto, sono convinto che nell'ultima settimana tutte le squadre andranno a colmare le lacune viste tra la prima partita di Coppa Italia e di campionato. Si muoveranno per attingere dal mercato quelle figure che servono".

Ha allenato Padova e Trento, la prima di campionato sarà da avversarie. Come le vede?
"Avendo allenato le due squadre sono due realtà con degli obiettivi diversi, il Padova è alla ricerca della Serie B mentre il Trento vorrà fare meglio dello scorso anno. Auguro ad entrambe di raggiungere gli obiettivi, spero sia una bellissima partita con un Padova più brillante contro un Trento molto giovane dove hanno fatto in modo di superare la Coppa Italia a Trieste in modo convinto e caparbio. Si sono mosse in maniera diversa, il Padova ha cercato di lasciare quel 70% dello scorso anno per poi completare alcuni elementi che sono mancati. Aspettiamo quello che sarà il cammino, loro sanno cosa fare in questo finale di mercato e secondo me i biancoscudati prenderanno qualche altro giocatore. Il Trento è cambiato molto con l'arrivo di Tabbiani, ad oggi il suo lavoro con quello di Zamuner si è visto. Ci sono giocatori consoni all'idea dell'allenatore, hanno fatto un buon mercato".

Dobbiamo aspettarci altre mosse importanti in questo finale di mercato?
"Dobbiamo aspettarci qualche colpo da novanta in questo girone, l'ultima settimana e gli ultimi giorni di mercato c'è la famosa svendita. Al miglior offerte le società di Serie C non si faranno scrupoli per acquistare".

C'è una favorita nel Girone A?
"Sarà una lotta tra Padova e Vicenza, a prescindere dalla spesa economica credo siano due società che vogliono andare in categoria superiore. Credo che il Padova in primis possa combattere fino alla fine".

Sul suo futuro?
"Bisogna aspettare, ci si aggiorna, vado a vedere partite in attesa di una chiamata".


Altre notizie
PUBBLICITÀ