Parlato: "Complimenti a Ravenna e Arezzo, corsa a tre nel Girone C"
Fonte: Raffaella Bon
In occasione di queste festività natalizie, ai microfoni di TuttoC.com ha parlato così Carmine Parlato che ha fatto un bilancio dei tre gironi di Serie C e non solo: "Esaminando nei tre gironi cominciamo dal Girone A, credo che il Vicenza faccia un campionato a parte. Per i play-off penso Brescia, Cittadella e Inter U23 insieme a una sorpresa che potrebbe essere il Renate o il Trento. Invece per la parte bassa della classifica credo che la Triestina è stata condizionata da questi punti di penalizzazione e quindi sta facendo in modo di raggiungere i play out per poi giocarsi la salvezza. La classifica è molto corta dei play out nel giro di 10 punti ci sono otto squadre credo però che alla fine, vedendo la classifica di oggi, la Virtus Verona di Gigi Fresco e allo stesso tempo il Novara hanno un organico e l’esperienza della categoria per uscirne. Nel Girone B devo fare i complimenti al Ravenna e credo che Marchionni stia facendo un ottimo lavoro, ovviamente questo è accompagnato da una grande società dietro organizzata, molto professionale con dirigenti all’altezza della situazione, idem a Christian Bucchi ed il suo Arezzo sarà una bella lotta tra loro due ma attenzione all’Ascoli che potrebbe intromettersi. Pei playout mi dispiace molto per la Torres ma nel calcio mai dare per scontato nulla, credo e spero che possa salvarsi. Nel Girone C, credo che sia sempre il più bello da giocare ed è una lotta fino alla fine secondo me tra Benevento, Catania e Salernitana".
Dopo la Lucchese lo scorso anno, quest'anno il Rimini escluso.
"Allora, in merito alle squadre con le varie penalizzazioni e quant’altro, mi dispiace per i loro tesserati e tifosi, purtroppo è un è una costante l’abbiamo sempre detto. A prescindere dal blasone o non blasone ,anche un punto di penalizzazione della squadra falsa i campionati è successo negli anni passati ed è successo anche quest’anno, quindi mi auguro che dall’anno prossimo ci sia quella regola o dentro o fuori".
Riguardo invece l'impiego dei giovani?
"In Serie C come in D ci sono tanti giovani bravi e non sto a citarne decine e decine di ragazzi ma dal mio punto di vista per un calcio italiano migliore, meritocratico e innovativo bisogna ritornare ai vecchi tempi chi merita gioca, corri e pedala mi diceva un mio vecchio mister. Poi ne approfitto per gli auguri di Buon Natale a tutti i lettori di TuttoC, complimenti a tutti voi, redazione e giornalisti, per il lavoro che fate per la terza serie".