.

Paolucci: "L'Entella sta facendo un campionato importante"

di Raffaella Bon

Andrea Paolucci, bandiera del recente passato della Virtus Entella, ai microfoni di TuttoC.com ha detto la sua sul momento dei liguri:

Iniziamo dal suo ex mister e capitano Volpe, andato a Lecco.
"A Gennaro faccio un grande in bocca al lupo, và in una piazza che ha fame di calcio ed è uno step importante per il suo percorso. Non è mai facile prendere una squadra in corso, ma ha temperamento e voglia di emergere, componenti fondamentali da trasmettere in questo momento".

Come vede l'Entella? Ci sarà amaro in bocca per la gara di Pontedera.
"L'Entella sta facendo un campionato importante. Il pareggio con il Pontedera può lasciare l'amro in bocca, ma tutte le partite hanno una loro storia. Nel primo tempo ho visto un'Entella intensa in entrambe le fasi, con l'unico neo di non essere andata negli spogliatoi con il doppio vantaggio. Nella ripresa i granata hanno avuto il merito di pareggiare, ma il calcio è questo: ci sono anche gli avversari e l'Entella deve guardare subito alla prossima".

Una settimana con tre partite non è facile da gestire.
"Quando si giocano partite ravvicinate chi ha la capacità di tenere alto il livello nervoso e mentale ha ottime probabilità di performare in modo importante".

Che gara sarà con la Lucchese?
"L'Entella riceverà la lucchese che avrà voglia di riscattare l'ultima sconfitta. Ma l'Entella gioca in casa e sono sicuro che metterà in campo tutte le proprie qualità per arrivare alla vittoria e continuare a sognare".