.

INTERVISTA TC - Venturini: "C difficile, non ti puoi permettere di sbagliare"

di Redazione TC

Andrea Venturini, difensore ora in forza all'Alcione Milano in D, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com: "La Serie C è un campionato molto difficile nel quale non puoi permetterti ti sbagliare, ci sono stati già dodici esoneri, dopo alcune partite che fai male i tifosi si aspettano molto e si preferisce cambiare, anche il Rimini ha cambiato allenatore ed è reduce da una bella vittoria, era partito male ma adesso si sta risollevando".

Può essere l'anno buono per il Cesena?
"Il Cesena è abituato a stare in categorie superiori, è una piazza con entusiasmo che sta provando a vincere il campionato visto che i playoff sono molto complicati".

Ti aspettavi questo Mantova?
"Purtroppo lì ho fatto solo la Serie D, sono stati ripescati e adesso sono primi in classifica con molti giocatori nuovi, è una squadra molto forte che lotterà per le prime posizioni".

Avete smaltito la delusione per il mancato ripescaggio?
"C'è ancora tanta delusione per non essere saliti visto che eravamo primi nella graduatoria e ce l'eravamo guadagnata sul campo invece è salita una squadra con un punteggio più basso del nostro, in Italia spesso la burocrazia prevale sulla meritocrazia, quest'anno puntiamo al primo posto diretto".

Che campionato è quello di quest'anno?
"Siamo in testa, ma è un campionato difficile, l'Alcione non ha mai fatto questo girone, è molto fisico con trasferte lunghe. Il nostro è un gruppo giovane, c'è stato qualche infortunio ma ci sono tanti giovani pronti a dare il loro contributo".

Sul piano personale sei soddisfatto?
"Cerco di portare la mia esperienza in C e i campionati di vertice in D per essere da esempio. Siamo sulla buona strada".


Altre notizie
PUBBLICITÀ