.

INTERVISTA TC - V. Entella, Paolucci: "Voglio riportare la squadra in B"

di Raffaella Bon

Quarta stagione con la maglia della Virtus Entella per Andrea Paolucci, capitano dei liguri pronti a giocarsi il terzo posto nello scontro diretto contro il Cesena in programma domenica. Il centrocampista biancazzurro ha parlato ai microfoni di TuttoC.com per raccontare la sua esperienza con i virtussini. 

Cosa significa  essere il capitano della Virtus Entella ?
"È una bella responsabilità, sono qui da anni ed essere il capitano mi riempie di orgoglio. Questa società è come una famiglia e io voglio aiutarla a tornare al più presto a calcare i palcoscenici della Serie B".

Nel prossimo turno giocherete a Cesena, per te sarà una partita da ex
"Giochiamo contro una diretta concorrente, sarà una partita difficilissima e molto importante perché può determinare il piazzamento finale nella griglia playoff. Io ho giocato a Cesena, so quanto sia caldo lo stadio e ci sarà da giocare una grande partita per tornare a casa con un risultato positivo".

Chi vedi meglio tra Cesena e Pescara, un'altra tua ex squadra?
"Ce la stiamo giocando con due mie ex squadre. Hanno due rose importanti, non vedo nessuna delle tre favorite per il terzo posto. Noi dobbiamo pensare a fare il massimo possibile, sappiamo che se dovessimo vincerle tutte e quattro saremo sicuramente terzi".

Il sogno è quello di tornare in B con la Virtus
"Ovviamente riportare la squadra in B, come è già successo nel 2019, sarebbe l'orgoglio di noi giocatori e di tutta la società. Spero di riuscirci, insieme allo staff e tutti i miei compagni di squadra".

Il vostro obiettivo stagionale e il tuo personale?
"L'obiettivo stagionale è quello di fare il massimo e creare i presupposti per fare qualcosa di importante, poi il campo è il giudice supremo e a volte va bene, altre volte meno. Personalmente voglio aiutare i compagni per fare grandi cose con questo club".

Davanti chi la spunterà tra il Modena del veterano Tesser e la Reggiana del giovane Diana?
"Hanno fatto tutte e due un campionato incredibile, sbagliando quasi nulla. Stanno lottando fino alla fine, peccato che una delle due non riuscirà a salire direttamente". 

Un'altra tua ex squadra è la Fidelis Andria, che nell'ultimo turno ha frenato il Bari
"Tutte le squadre stanno cercando punti decisivi in questo finale di stagione e non è mai facile giocare, anche contro squadre che stanno lottando per la salvezza"

Come ti trovi con mister Volpe?
"Sta facendo un ottimo lavoro, lui e lo staff sono lavoratori instancabili e stanno facendo di tutto per raggiungere l'obiettivo di riportare l'Entella in alto. Hanno preso una squadra non facile da gestire dopo la cocente retrocessione dell'anno scorso e lo si è visto all'inizio. Poi, grazie a loro e alla squadra che li ha seguiti, siamo riusciti a risollevarci e ora speriamo di toglierci delle belle soddisfazioni". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ