.

INTERVISTA TC - Sirignano: "Il Catanzaro ha tutto nelle sue mani"

di Raffaella Bon
Ciro Oreste Sirignano

Ciro Oreste Sirignano, difensore attualmente in forza alla Vis Artena ma con all'attivo esperienze nelle file di Avellino (tra il 2006 e il 2009), il Catanzaro (tra il 2011 e il 2013) e Virtus Verona (tra il 2018 e il 2020), è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com.

Il Catanzaro può considerarsi già in Serie B?
"Il Catanzaro ha tutto nelle sue mani, ogni partita è una storia a sé, ma quest'anno sta dimostrando di essere un squadra compatta che gioca un buon calcio e soprattutto che prende pochi goal. Il Catanzaro ha dimostrato anche contro il Crotone la sua forza, squadra compatta, solida, che sa cosa fare in campo. Penso che debba solo guardare a se stessa per queste ultime partite perché ha un organico veramente di alto livello oltre che una società e una tifoseria che meritano categorie superiori".

Per quanto riguarda il Crotone invece?
"Il Crotone sta facendo il suo ottimo campionato ma ha beccato un Catanzaro super quest'anno".

Passando alla stagione dell'Avellino?
"L'Avellino viene da due vittorie di fila, alcuni giocatori che stavano rendendo meno del loro valore finalmente sono entrati in forma. Questo finale di stagione deve servire per rodare anche di più i meccanismi e cercare la posizione migliore nei playoff".

La Virtus Verona?
"La Virtus Verona, dopo un inizio non al meglio sta conquistando punti pesanti, ultima la vittoria con il Vicenza a Vicenza. Mister Fresco, con tutta la dirigenza, riesce sempre a costruire una rosa competitiva e anche l'ambiente sano che si vive lì aiuta nei risultati".

Tu quest'anno sei ad Artena in Serie D?
"Ho fatto questa scelta per stare vicino alla mia famiglia, visto che viviamo vicino Roma. Dopo una partenza in salita e più della metà dell'andata senza molto giocatori, abbiamo fatto dei risultati importanti con giocatori che erano alle prima esperienza in D. Veniamo da una sconfitta con la Casertana dopo 3 vittorie di fila, ma non facciamo drammi perché abbiamo affrontato un'ottima squadra che è in fiducia e che attualmente gioca un buon calcio".