.

INTERVISTA TC - Maspero: "Giovani? Bisogna tornare alla meritocrazia"

di Raffaella Bon

Il tecnico Riccardo Maspero, ospite delle pagine di TuttoC.com, ha dato uno sguardo alla terza serie inquadrando il momento della categoria.

Partiamo dalle note dolenti: Casertana a un passo dall'esclusione e Gozzano non iscritto.

"Questi avvenimenti devono far riflettere circa la crisi della Serie C. E' un peccato vedere un club blasonato quale la Casertana vicina all'esclusione e il Gozzano che ha vinto un campionato non iscriversi".

Favorevole al nuovo criterio di composizione dei gironi?

"Possono essere una soluzione per cercare di ridurre i costi delle trasferte".

Intanto la COVISOC procede nei suoi controlli e ferma cinque società di Serie C.

"I controlli sono giusti, i tempi no. Dovrebbero essere fatti prima dell'inizio del calciomercato, così le squadre possono rendersi conto della propria situazione ancor prima di muoversi".

Domani l'Italia in finale all'Europeo con diversi ragazzi cresciuti in C.

"Speriamo mostrino il proprio valore e che l'Italia vinca. Bisogna tornare alla meritrocrazia: i giovani devono giocare perché meritano, non solo perché under. Così si accelererebbe la loro maturazione verso altre categorie".

Quale sarà il suo futuro?

"Dopo un anno da svincolato ho deciso di ripartire dal Franciacorta, una scelta che ho fatto con entusiasmo e motivazione. Una società seria, solida e ambiziosa in cui spero di proporre le mie idee di calcio e gioco portando dei risultati positivi a chi ha creduto in me".


Altre notizie
PUBBLICITÀ